BOLZANO. La Foresta Natalizia è stata ideata due anni fa da Cellina von Mannstein ed è diventata un’attrazione imperdibile nel periodo di Natale.

All’interno di questo magico villaggio i visitatori vengono immersi in una magica atmosfera. Inoltre attraverso quest’iniziativa vengono raccolti fondi a favore della Onlus “L’Alto Adige aiuta”. L’edizione di quest’anno prevede tante speciali novità.

La Foresta Natalizia si trova proprio a fianco allo stabilimento dell’azienda altoatesina e l’edizione 2015 è un vero e proprio villaggio di Natale, dove ad attendere gli ospiti ci saranno molteplici attrazioni.

Laddove d’estate si trova il Giardino FORST, i visitatori potranno degustare le specialità della cucina FORST all’interno di pittoresche casette di montagna. Naturalmente non potranno mancare la Birra di Natale FORST e il Brûlé di Birra, prodotto in esclusiva per l’occasione.

A pochi passi da queste pittoresche casette i visitatori potranno gustare prelibatezze gastronomiche all’interno di un luogo magico, in cui si respira ancora l’antica arte birraria: il Felsenkeller, il temporary restaurant ricavato dalle cantine in cui un tempo si conservavano i blocchi di ghiaccio per raffreddare il mosto di birra.

Durante le sei settimane di apertura del ristorante, lo Chef stellato Michelin Luis Haller preparerà particolari piatti partendo dalle caratteristiche delle specialità birrarie FORST. Inoltre, solamente in questa location, sarà possibile sorseggiare la Felsenkellerbier, una specialità birraria torbida e non pastorizzata dal retrogusto morbido.

La novità assoluta dell’edizione 2015 della Foresta Natalizia è la Sala Sixtus. In questa storica sala di Birra FORST sarà infatti possibile gustare i piatti tipici della cucina altoatesina, accompagnati dalla Birra delle Feste FORST.

Scendendo dalla Sala Sixtus verso il parcheggio il visitatore troverà un’altra delle novità dell’edizione 2015: il piccolo Zoo FORST, nel quale ad attendere gli ospiti ci saranno un asinello, uno stallone e delle pecorelle. Proseguendo il visitatore poi troverà davanti a sé il nuovo FORST Shop, dove sarà possibile acquistare i classici articoli FORST e tantissimi prodotti natalizi. Inoltre, nel piazzale antistante il negozio, saranno allestite in un fienile delle bancarelle con articoli natalizi realizzati in edizione limitata da artigiani locali.

la birra di Natale
la birra di Natale

“La Foresta Natalizia è un luogo magico, dove i visitatori possono godersi la magia del periodo più bello dell’anno e allo stesso tempo fare del bene: anche quest’anno infatti abbiamo in serbo molte iniziative per raccogliere fondi a favore dell’associazione ‘L’Alto Adige aiuta’, che offre il proprio sostegno a persone in grave difficoltà”, afferma Cellina von Mannstein, ideatrice della Foresta Natalizia.

La Foresta Natalizia apre le sue porte dal 25 novembre 2015 fino al 6 gennaio 2016. Per maggiori informazioni sugli orari di apertura e sugli eventi in programma consultare il sito www.forestanatalizia.it.

Periodo di apertura Foresta Natalizia: dal 25 novembre 2015 al 6 gennaio 2016
Giorni di chiusura Foresta Natalizia: 30.11,15; 1.12.15; 14.12.15; 15.12.15; 24.12.2015
Indirizzo: Via Venosta 9, 39022 Lagundo/Merano (BZ)

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here