Enzo Coccia, il “Maestro Pizzaiolo” che ha saputo trasformare la pizza da prodotto popolare ad autentica eccellenza gastronomica, presenta la sua ultima creazione in occasione della Pasqua: il Pizzatiello, nato dall’aggiunta del Pomodoro San Marzano DOP al classico casatiello napoletano.

Nella mente c’è l’immagine di mia madre che lo avvolgeva nella carta gialla del pane e lo conservava per  gustarlo con gli amici o con i parenti il lunedì di Pasquetta. Perdendomi in questi piacevoli ricordi è nata la nuova  idea del casatiello: il Pizzatiello, una ricetta tradizionale con una nuova identità, un cuore e una storia”.

È così che Enzo Coccia, dopo aver rivoluzionato la pizza contemporanea napoletana di qualità ed esserne diventato il vero e proprio mâitre à penser, dà il via a una nuova rivoluzione.

Il genio creativo, la passione per il proprio lavoro, l’attenzione verso la tradizione e la continua ricerca d’innovazione in cucina lo hanno ispirato e gli hanno permesso di creare un piatto unico e speciale per vivere una Pasqua all’insegna del gusto, dei sapori tipici della tradizione gastronomica napoletana e dell’allegria.

Cinquecento anni di storia culinaria in un unico prodotto: il casatiello era, infatti, preparato in occasione della Pasqua per festeggiare e abbandonarsi allegramente ai piaceri della tavola dopo il periodo di astinenza e digiuno che la religione cristiana prevedeva durante la Quaresima.

Dall’usanza ancora molto sentita a Napoli che ha dato origine a numerose varianti del casatiello nasce quindi il Pizzatiello del Maestro Enzo Coccia.

La ricetta è stata accuratamente elaborata dopo un lungo lavoro di studio e ricerca con gli specialisti del pane del Panifico Malafronte: acqua, farina, sugna, lievito madre, formaggi stagionati e salumi misti sono gli ingredienti classici dell’impasto, ma ciò che rende davvero esclusivo il Pizzatiello di Enzo è la scelta di aggiungere una selezione accurata di Pomodoro San Marzano DOP dell’azienda Gustarosso che gli conferisce un sapore irresistibile e un aspetto davvero invitante.

Il Pizzatiello di Enzo Coccia è un capolavoro della gastronomia partenopea che lascia un indimenticabile ricordo in chiunque lo assaggi e rappresenta un tocco di innovazione nella lunga storia del casatiello tradizionale. Il Pizzatiello del Maestro Enzo Coccia sarà in vendita presso le pizzarie La Notizia 53 e ‘O Sfizio d’’a Notizia nella settimana prima di Pasqua!

LA NOTIZIA 53
Via Michelangelo da Caravaggio, 53. Tel: +39 0817142155
‘O SFIZIO D’’A NOTIZIA
Via Michelangelo da Caravaggio, 49/51. Tel: +39 0817148325

NAPOLI

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here