CERIGNOLA (FG). Il laboratorio Urbano ExOpera di Cerignola organizza nel mese di dicembre una rassegna dal nome “FOOD SUD SYSTEM” all’insegna dello show culinario e musicale.

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare i temi della “cucina povera” pugliese con quattro appuntamenti con chef pugliesi di rilievo nazionale ed internazionale: Domenico Cilenti (8 Dicembre), Peppe Zullo (15 Dicembre) e Michele Rotondo (22 Dicembre). Le serate si svolgeranno di giovedì durante tutto il mese di dicembre, in un clima festoso e leggero.

Sulle “note a tema” di Dj Vincent Dinisi gli chef prepareranno specialità in diretta, dando vita ad uno spettacolo ibrido al quale tutti potranno assistere grazie all’installazione di una telecamera in cucina con proiezione all’esterno.

I piatti preparati infine saranno offerte gratuitamente a tutti gli ospiti di ExOpera. Le perfomance dei vari chef avranno come tema centrale la valorizzazione del territorio e la divulgazione dell’importanza delle tradizioni culinarie della Puglia. In un tempo in cui il “back to the primitive” sembra quasi di moda, ExOpera pone l’accento sul valore culturale che ha la cucina, e in particolare quella pugliese.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here