“Estate Liquida”. La nuova etichetta stagionale Aeffe, disegnata con la birra

0
482

Leggera e beverina, una Session Saison di poco più di 4 gradi, la cui etichetta è stata realizzata con una riduzione di birra artigianale dall’artista Hugo Art.
E’ questo l’identikit della nuova etichetta del birrificio artigianale Aeffe che prenderà il nome di “Estate Liquida” e di cui ieri, in occasione dell’Aeffe Beer Day, è stata realizzata la prima cotta.
Sarà pronta tra un paio di mesi, ma siamo sicuri che ci conquisterà per la sua piacevolezza. D’altronde sarà una birra stagionale che produrremo, anche in futuro, soltanto per il periodo estivo. L’etichetta che Hugo Art ha disegnato per noi rappresenta la sua idea di estate e di giovialità”, commentano Arturo Spinelli e Ferdinando Di Landro.


L’aspetto più insolito di questa produzione è senz’altro legata ai lieviti, ne abbiamo due ceppi. Uno è il French Saison che utilizziamo già normalmente per la nostra Saison, l’altro proviene dalla Lituania che ha la caratteristica di fermentare a temperature molto alte e nella birra apporterà aromi fruttati a pasta gialla”, spiega il mastro birraio Francesco Maiorano.

Birrificio Artigianale Aeffe
Via S. D’Alessandro, 43 | Nocera Inferiore (SA)
info +39 0815162434 www.afbirra.it
Pagina Fb: Aeffe Birra
Pagina Instagram: Birrificio Aeffe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here