NAPOLI. Pasta Leonessa e Gambero Rosso in un doppio appuntamento con le eccellenze enogastronomiche campane. Due serate all’insegna della tipicità in cui si potranno assaggiare primi piatti all’insegna della tradizione napoletana, con pasta fresca e secca, il 22 sera con la partecipazione a “Foodies in Tour” e il 23 con un corso di cucina ad hoc con Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio napoletano, e lo chef Gioacchino Nocera.

 

“I corsi di cucina – spiega Oscar Leonessa, amministratore delegato del Pastificio Leonessa – costituiscono uno strumento privilegiato per confrontarci con gli operatori del settore o anche solo con semplici appassionati che si cimenteranno nella preparazione della pasta. Siamo sempre stati disponibili ad accogliere suggerimenti e consigli di chi, professionalmente o anche solo per diletto, si misura con la nobile arte culinaria e nel corso di questi anni siamo stati sempre attenti alle loro esigenze, ed a quelle della nostra clientela”.

 

E la prossima settimana si parte con il tour ai fornelli alle scuole del Gambero Rosso Città del Gusto di Napoli. Mercoledi 22 dunque con la partecipazione a Foodies in Tour, che vedrà tra le aziende in vetrina anche il consorzio della mozzarella di bufala Campania Dop, la cremeria Gabriele di Vico Equense, la Cuopperia a Cetara di Pasquale Torrente e La Tradizione di Seiano a Vico Equense.

 

Una ricetta dunque di sapori ed eccellenze enogastronomiche, dove il Pastificio Leonessa presenterà la tradizione della pasta napoletana, dal fresco al prodotto innovativo in fibre Fibrella. Giovedi 23 continua l’appuntamento con Pasta Leonessa a Città del Gusto Gambero Rosso di Napoli, con il corso di cucina sui primi piatti curato dal Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Napoletano, e lo chef Gioacchino Nocera.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here