Carneamenti. Una serata per conoscere Felix e il talento doppio di Marco Merola ed Ornella Buzzone

0
318

Ornella Buzzone e Marco MerolaCASERTA. Nel grande flusso di rincorsa a cui ci hanno abituati mezzi fisici e virtuali, è bello fermarsi a leggere di due talenti che danno vita ad una creazione comune.

Se poi l’uno è Marco Merola, gran bella mano di Hackert, e l’altra la blogger prestata ai panini d’autore Ornella Buzzone, siamo certi ci sarà di che stupirsi.

Ecco perché “Carneamenti” si preannuncia un appuntamento intenso ed interessante, che messe insieme due cucina apparentemente lontanissime.

La ricetta che ne deriva è “Fèlix”, un vero e proprio tributo alla Terra di Lavoro.

panino Felix

Questi gli ingredienti che lo compongono:

FèLIX

(panino ideato da Marco C. Merola e Ornella Buzzone e preparato, per l’occasione, a quattro mani)

– Pancetta di Maiale bianco del Sannio Selezione carni a cura di: “Cillo Passione per le carni dal 1985”

– Verdure di campo

– Torzella napoletana

– Ketchup di Papaccelle

– Maionese handmade di Scarola

– Formaggio di Bufala

<La Campania Felix, intesa come l’unico supermercato dei nostri antenati, è stata e sarà sempre l’unica, poetica e generosissima, misura del nostro esistere. A lei dobbiamo la nostra predisposizione ai sapori stracolmi di carattere come quelli della tradizionale “Minestra Maritata“>, raccontano.

Ornella Buzzone e Marco Merola

***Marco C. Merola è uno chef che ha vissuto in quattro nazioni diverse e che è caratterizzato da una visione della cucina che tende a superare la distanza che separa innovazione e tradizione. La sua cucina, ironica, complessa e piena di contrasti è ispirata costantemente da una smisurata curiosità verso l’essenza stessa delle materie prime. Le sue creazioni sono il risultato di una vasta serie di influenze internazionali e un lungo e metodico studio sui comportamenti di ogni singolo ingrediente che deriva da anni di attività nel settore dell’alta pasticceria. Hackert, inoltre, ha collezionato già una menzione speciale nella Guida Bar d’Italia 2018 del Gambero Rosso.

***Ornella Buzzone è da sempre un’appassionata di cucina che ha fatto della ricerca e della creatività una vera e propria ragione di vita. Il suo lavoro da blogger e influencer l’ha messa, col tempo, in contatto con i maggiori esponenti dell’alta ristorazione in Italia. Ama stupirsi, raccontare e condividere le sue esperienze attraverso i vari canali social e tutte le raffinatissime ricette che compongono i menù stagionali della sua Hamburgeria Gourmet a Caserta, Public House.

L’appuntamento è per lunedì 26 marzo, alle 20:30 da Public House in Via Gasparri, 30 a Caserta.

“Carneamenti, la Minestra Maritata in un Burger”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here