Baladin Milano. Sarà Enrico Ciani il prossimo “birraio in salotto”

0
521

Birra dell'EremoAvete impegni martedì 2 febbraio? Perché non segnarsi in agenda l’appuntamento con il secondo birraio in salotto del 2016?

L’ospite della settimana prossima sarà Enrico Ciani già pronto per raggiungerci a Baladin Milano con le sue produzioni firmate Birrificio dell’Eremo.
Dalla storia antica di Assisi, dagli scorci di un paesaggio immerso nella natura e i suoi profumi, è nata nel 2012 una birra che raccoglie i sapori di un tempo: Birra dell’Eremo. La nostra filosofia – spiega Enrico – è il rispetto per la secolare tradizione brassicola unita all’applicazione di nuove tecniche birrarie per dar luogo a birre uniche grazie allo studio e alla ricerca meticolosa di elementi distintivi”.
Quali birre berremo per l’occasione?
Beh…IN ANTEPRIMA, proprio a Baladin Milano, verrà presentata la TORBA in bottiglia, un Barley Wine invecchiato 12 mesi in botti di rovere della Bretagna usate per la maturazione di whisky. Estremamente complessa al naso con note torbate e di caramello, in bocca è morbida, avvolgente con una nota decisa di whisky.
Scopriremo poi la NOBILE, una Golden Ale e la FIERA, l’American Ipa che rimarrà poi alle spine del Baladin Milano per tutto il mese.

Per chi già conosce questi appuntamenti sa bene che la degustazione (gratuita) a Baladin Milano è l’occasione per scoprire qualcosa in più sul mondo della birra, sui risvolti anche umani di una professione, quella del birraio, tanto appassionante quanto non facile. Una serata per capire, ascoltando dalla viva voce dei protagonisti, i motivi di una scelta che, spesso, è anche una scelta di vita.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21, 21.15 (ma per chi vuole anche prima!).

Per info e prenotazioni: 02 6597758
Baladin Milano
Via Solferino, 56 (angolo Bastioni di Porta Nuova)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here