Arriva la sesta Città del gusto e arriva in Campania, dove si va al raddoppio.

Dopo Napoli, tocca infatti a Salerno.

Un’altra bella città di mare della Campania Felix che ben rappresenta e racchiude la summa di eccellenze enogastronomiche che il territorio produce e consuma.

Grazie infatti alla sua posizione strategica, la nuova sede salernitana è destinata a diventare un fondamentale punto di riferimento per tutti gli attori della filiera agroalimentare, dai produttori ai consumatori, passando per gli operatori, i buyer, i tour operator e la stampa.
Alla presentazione d’eccezione riservata solo alla stampa e agli imprenditori ed operatori del settore, ha partecipato anche il Presidente del Gambero Rosso Holding Paolo Cuccia, oltre ovviamente l’Amministratore Delegato di Città del gusto Salerno Pietro Andreozzi.
“Quando un anno ho chiesto a Paolo Cuccia di accompagnarmi in questa impresa – ha sottolineato Pietro Andreozzi, Amministratore Delegato Città del Gusto Salerno – l’ho fatto sapendo che Salerno ha grandi capacità. Oggi per me è un lieto giorno, perché presento una realtà che fra pochi giorni sarà totalmente operativa. Se Città del gusto Napoli ha aperto la strada per un’informazione corretta e completa su quanto di meglio il giacimento agroalimentare campano e non solo può offrire, la sede salernitana non sarà da meno. Promette infatti di proseguire nella mission ben delineata e fortemente voluta dai vertici della holding Gambero Rosso, che trova origine nella volontà di aprire verso un bacino di utenze sempre più ampio e fidelizzato”.
Una mission che trova la sua naturale declinazione nel proporre quanto, allo stato attuale, risponde alle richieste crescenti di un’offerta professionale e competente, con particolare riguardo alla formazione.

CITTA DEL GUSTO SALERNO
Le peculiarità di Città del gusto Salerno saranno infatti le rinomate Scuole di Cucina del Gambero Rosso, sia professionali, con corsi di aggiornamento e master dedicati, sia amatoriali. Per questi ultimi Salerno offrirà un ventaglio di proposte che oltre ai corsi di cucina – anche in versione junior per i più piccoli – sfocerà anche in corsi di degustazione vino e birra e prodotti tipici e tradizionali.

I corsi saranno gestiti e tenuti dal team di chef del Gambero Rosso, ai quali di volta in volta si affiancheranno anche docenti “esterni” italiani e internazionali; il tutto nell’ottica di un’offerta studiata per fornire una ampia lettura della professione che ricomprenda anche l’assimilazione di suggestioni internazionali e di tendenza.
Il “plus” è potersi avvalere del ricco patrimonio agroalimentare disponibile nel territorio e delle valide realtà imprenditoriali locali. Una sorta di network di informazione/formazione che certamente avrà il merito di sintetizzare in un unico ed efficace messaggio la molteplicità di spunti qualitativi offerti dalle eccellenze dell’area salernitana.

Ad una tecnologia di ultima generazione, firmata Asko, Kenwood e Liebherr, si affiancano, alle pareti, le suggestioni dei colori dell’inimitabile ceramica artistica vietrese dell’antica e nota Azienda Solimene, la cui produzione è ancora oggi interamente realizzata a mano, così come vuole una traduzione più che centenaria. Una felice e riuscita commistione di passato e futuro per un effetto di forte appeal.
Città del gusto Salerno (in Via Noce – zona industriale) sarà inaugurata il 16 Maggio e da quel momento prenderanno il via corsi, laboratori e degustazioni.

AULA CITTA DEL GUSTO SALERNO
Un particolare delle aule, ancora in fase di realizzazione

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here