SALERNO. La Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno partecipa insieme al Comieco ( Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica) al “Salone del gusto” di Torino dal 21 al 25 ottobre 2010.

Il Salone del Gusto, giunto all’ottava edizione è forse l’unico luogo al mondo dove contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e “semplici” neofiti si possono incontrare, dando vita a scambi e amicizie.

Il Salone del Gusto è un evento che permette di imparare, confrontare e scoprire i prodotti agroalimentari del territorio, per questo la Cia di Salerno ha voluto essere presente all’evento per  far conoscere ai consumatori alcune delle eccellenze della produzione agricola della nostra terra. Saranno presentati i vini doc del salernitano, l’ olio  colline cilentane, i ceci  e il fico bianco del Cilento, il miele ed i famosi liquori della costiera amalfitana.

Hanno aderito all’iniziativa l’agriturismo Prisco (San Mauro la Bruca), l’agriturismo Corbella (Cicerale), l’agriturismo Salella (Salento), il Caseificio Barlotti (Paestum), la Cantina Apicella (Tramonti), la Cantina Episcopio (Ravello), il liquorificio I giardini di Ravello (Ravello) ed il Liquorificio Casa Ruocco (Minori).

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here