Al Gaia Restaurant: appuntamento con i “Sapori Meneghini”

0
321

NAPOLI. Quando si pensa alla cucina lombarda viene in mente subito Milano con il tipico risotto e la più famosa “cuteleta”. Restando nel tradizionale, senza dimenticare che la cucina lombarda è un mosaico delle diverse cucine delle sue province (influenzate dalle vicende storiche e dalle tradizioni delle regioni confinanti), siete sicuri di aver mai mangiato la vera cotoletta (o costoletta) alla milanese o di aver assaggiato veramente la tradizione di quei luoghi?
Se il dubbio si è insinuato, allora non perdete la cena organizzata da Tipeatalia, neonato Cenacolo di Gastrosofi,  per gustare alcuni dei piatti più rinomati della cucina meneghina, quella autentica.
Questo il menu della serata: Aperitivo con Martini “classico”, Antipasto  – Mousse di bresaola, Primi  – Risotto al salto e Riso e Luganega, Secondo – Cuteleta alla milanese… quella vera, Contorno  – Polenta comodada a la milanesa e Dolce  – Crema di mascarpone all’amaretto. Il Gaia Restaurant è vicino a Port’Alba in Largo Proprio d’Arianiello.

TIPEATALIA é un progetto pensato da 4 appassionati dello star bene a tavola, inteso nel senso più ampio del termine (Lidia Merola, Dario Meo, Luca Marotta e Luca Sacchettino). Tipeatalia si propone di far assaporare la cucina tipica di tutte le regioni italiane a quanti non la conoscono o ne hanno sentito solo parlare, organizzando periodicamente in Campania delle cene tematiche che saranno vissute anche come momento di confronto e conoscenza. E’ il desiderio di riunire tipAppassionati e gastrosofi per valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari della Penisola. E’ un’idea: diffondere e far conoscere l’universo cibo italiano attraverso parole, immagini, video, musica, libri e naturalmente attraverso il gusto. (www.tipeatalia.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here