Per tre giorni Milano si trasformerà nell’ombellico del mondo dell’alta ristorazione mondiale. Dal 10 al 12 febbraio, infatti, torna Identità Golose, Congresso Internazionale della Cucina d’Autore, sicuramente uno degli eventi più attesi, a livello internazionale, dai foodies di tutto il mondo.

E in un simile contesto non poteva certo mancare la presenza di uno dei prodotti più amati dai gourmet italiani e non solo: la Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Identità Golose è un evento fondamentale che richiama l’attenzione di tutti gli appassionati – dichiara Antonio Lucisano, Direttore del Consorzioed è quindi la sede ideale per presentare i prossimi appuntamenti che vedranno protagonista il nostro prodotto. Con un particolare riferimento a “Le Strade della Mozzarella” che si svolgerà a Paestum dal 6 all’8 maggio e che vedrà coinvolti i nomi più importanti della ristorazione e della critica enogastronomica nazionale”.

Incontro da non perdere quindi con il Consorzio che lunedì 11 febbraio, alle ore 11.00 (Sala Eventi), presenterà nel corso di un incontro-degustazione il programma della manifestazione di Paestum.

Dalla prima edizione del 2005 la nostra iniziativa è cresciuta in modo esponenziale – spiega Albert Sapere, insieme a Barbara Guerra ideatore della manifestazionefino a diventare un punto di riferimento fondamentale nel panorama degli eventi legati al food e alla ristorazione di qualità. E per noi è importante presentare, in una sede tanto prestigiosa come Identità, un evento che dimostra come anche al sud sia possibile organizzare situazioni in grado di esaltare le enormi potenzialità dei nostri territori”.

Ad accompagnare il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop in questo goloso happening anche due ospiti di assoluto prestigio. Gennaro Esposito, alfiere del rinascimento di quella ristorazione del sud fatta di talento e applicazione e Aimo Moroni, padre nobile dell’arte culinaria italiana e figura di riferimento per intere generazioni di chef, insieme ad Alessandro Negrini e Fabio Pisani che con la figlia Stefania sono oggi la continuità del Luogo di Aimo e Nadia.

Ma a parlare sarà soprattutto la mozzarella – sottolinea Lucisano – prodotto ormai da tempo entrato di diritto nei menu dei più importanti chef italiani e internazionali. Non a caso molti degli chef presenti a Milano per Identità Golose ci hanno fatto richiesta del nostro prodotto da utilizzare nelle loro ricette. Un riconoscimento importante del nostro lavoro, sempre più proiettato al raggiungimento di standard qualitativi che rendono la nostra mozzarella un prodotto unico e irripetibile, un vanto del Made in Italy”.

L’appuntamento è quindi per lunedì 11 febbraio, ore 11.00, presso la Sala Eventi del MiCo-Centro Congressi (Fiera MilanoCity) sede della nona edizione di Identità Golose.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here