MISE EN PLACEE’ il sogno di molti, una cena stellata in uno dei migliori ristoranti d’Italia, magari a tavola con lo chef. Un sogno che potrebbe divenire realtà, se avete la pazienza di armarvi di mouse e tentare.

Merito del nuovo format di “Cene Stellate”, un progetto realizzato da Dining City, un servizio di prenotazione online studiato solo ed esclusivamente per ristoranti stellati, molto amato all’estero che è arrivato anche in Italia.

Andando sul portale www.cenestellate.it, ci si può iscrivere a una delle cene previste in uno dei 50 ristanti che hanno aderito, per le serate che vanno dal 21 al 30 Marzo 2014. Il budget? Vi verrà incontro, si va dai 55 euro per i ristoranti che posseggono una stella Michelin, 70 euro per i ristoranti a due stelle, 80 per quelli a tre stelle, escluse le bevande.

Se siete dei foodies appassionati, c’è l’opportunità di avere un contatto diretto con lo chef. Si potrà, infatti, prenotare il “Tavolo dello Chef”, con un sovrapprezzo di 15 euro a persona, dove lo chef sarà presente durante la serata.

Un modo per raccontare il mondo degli chef, della cucina e qualche segreto, guardando anche al budget.  Il progetto “Cene Stellate” partecipa all’iniziativa di Emergency rivolta al mondo del food: “A Tavola con Emergency”.

Cene Stellate, sostiene l’Ospedale pediatrico di Goderich in Sierra Leone devolvendo un euro per ciascuna coppia che prenoterà in uno dei ristoranti stellati, durante i dieci giorni di svolgimento dell’iniziativa. Un modo per conoscere i segreti, i trucchi e sapori dell’alta cucina con un pizzico di generosità.

 

Maria Rosaria Mandiello

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here