integraliDal 16 al 18 novembre Maria Marinoni sarà presente all’8° edizione di Golosaria al Superstudio Più di via Tortona 27, la rassegna di gusto e cultura che riunisce i migliori produttori artigianali d’Italia.
Protagonista con il suo stand nell’area Sponsor Food, Maria Marinoni promuove un tema attuale e molto importante: la salute a tavola attraverso un alimento sano e genuino come il pane, nota di eccellenza che contraddistingue da sempre il marchio Maria Marinoni.

All’interno dello stand sarà possibile assaggiare ed acquistare i Pani della Salute e le focacce integrali realizzati con farine di ottima qualità come ad esempio il pane “low carb” a basso contenuto di carboidrati e ricco di proteine, il pane “Kamut” ricco di vitamine, proteine e selenio e le focacce realizzate con farine 100% integrali. Tutto questo senza rinunciare al gusto e alla qualità.

La costante attenzione al benessere e a un attento studio delle preferenze ed intolleranze alimentari ha portato Maria Marinoni a introdurre nei suoi punti vendita preparazioni gastronomiche vegetariane e vegane dando così una valida alternativa all’alimentazione tradizionale.
All’interno dello stand di Golosaria sarà possibile degustare una selezione di specialità finger food vegane e vegetariane realizzate con prodotti selezionati, ricchi di nutrienti e gustosi.

Accanto ai prodotti da forno salati sarà possibile trovare anche classiche golosità dolci come il Pan tramvai meglio noto come “panettone dei poveri”: un pane tipico milanese la cui storia ha origine dal tram a vapore che a partire dal 1870 collegava Milano alla periferia, percorrendo tratti che potevano durare anche delle ore, per questo il Pan tramvai veniva acquistato insieme al biglietto del tram per alleviare i morsi della fame lungo il tragitto e il tradizionale ed immancabile Panettone artigianale realizzato nella sua ricetta più autentica e originale con uvette e canditi.

Per chi non vuole rinunciare a mangiar bene per tutto l’anno da Giusto Gusto by Maria Marinoni in via Broletto 43 è possibile gustare il Brunch della Salute tutti i sabati e le domeniche dalle 12.00 alle 16.00; un’iniziativa nata a favore LILT Milano e con la consulenza della nutrizionista Carla Favaro.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here