val di soleIl Trentino è una delle regioni che annovera moltissime attrazioni di tipo naturali, storiche, architettoniche ed artistiche, tanto da essere per molti turisti italiani e straniere una delle mete vacanziere preferite, nella quale ritornare ogni anno, sia durante la stagione estiva che durante quella invernale.

Sono in molti coloro che scelgono la Val di Sole tra le tante belle zone del Trentino e qui vi soggiornano in uno dei camping in Trentino Alto Adige che caratterizzano il territorio, tra i quali il Camping Dolomiti (http://www.campingdolomiti.com/), oppure scelgono una sistemazione alternativa e altrettanto comoda in appartamenti e mini-appartamenti, se sei tra questi visita questo sito. Dopo aver risolto la questione sul dove dormire in Val di Sole non resta che concentrarsi sulle bellezze da vedere e le attività da fare.

La scoperta della di questa zona del Trentino non può non passare dalla caratteristica e incantevole Val di Pejo, una vallata ampia e soleggiata che rappresenta il luogo di vacanza ideale per tutti gli amanti della natura, della montagna e dell’atmosfera d’alta quota.

La Val di Pejo offre percorsi ottimi sia per gli scalatori più esperti che per chi ama fare delle lunghe passeggiata in montagna senza aver alcuna preparazione fisica alle spalle. Altro gioiello naturalistico per i “camminatori” è il sentiero dei Fiori-Adamello, che si sviluppa a partire dal Passo del Tonale, che consente di percorrere anche due lunghe passerelle immerse nell’atmosfera pura da montagna, tra panorami mozzafiato ed un certo brivido alpinistico. La Val di Sole propone poi tra le cose da vedere anche il lago dei Caprioli, un oasi felice dove regnano natura, pace e serenità.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here