CAMPINGCosa rimane della spiaggia, degli ombrelloni e dei chioschetti all’aperto quando anche settembre volge al termine?

Non stiamo parlando delle possibili feste di Capodanno con tanto di fuochi d’artificio di mezzanotte, ristoranti e discoteche aperte fino all’alba per festeggiare al meglio il nuovo anno. Ma parliamo dei mesi a cavallo tra autunno ed inverno: fine settembre, ottobre e novembre.

Sapete cosa rimane a Jesolo? Uno splendido lungomare in cui passeggiare, la mostra dei castelli di sabbia, manifestazioni sportive e concerti di musica pop e classica, la possibilità di prendere la bici e fare una bella escursione – perché – anche il sole in inverno non è mica male!

E poi ancora una bella gita alla mostra di Monet di Palazzo Ducale di Venezia, una cena o un pranzo in un agriturismo del territorio di Cavallino Treporti a base di verdure di stagione come i carciofi, cavoli, radicchio rosso e molluschi della laguna.

E poi? “Il mare d’inverno è un concetto che nessuno considera” come dice la famosa canzone ma forse potrebbe essere un buon modo per farsi un regalo e passare una vacanza al di fuori degli schemi. Qualche consiglio su dove alloggiare anche fuori stagione (tarda estate si intende)?

Il Camping a Cavallino Treporti (sito web) Mediterraneo. Questo villaggio turistico a Jesolo situato in via delle Batterie, 38 30010 Cavallino-Treporti Venezia tel 041 966721 vi stupirà finché “passerà il freddo e la spiaggia di nuovo si colorerà”.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here