CINEFRUTTAGIFFONI VALLE PIANA (SA). Presentato lunedì mattina 22 luglio – presso la sala conferenze della Cittadella del Cinema di Giffoni – durante l’edizione in corso del Giffoni Film Festival 2013 la terza edizione di “CINEFRUTTA – Festival della Sana Alimentazione”.
Le OP “TERRA ORTI” e “ALMA SEGES” hanno indetto per l’anno scolastico 2013/2014 la terza edizione di “Cinefrutta – Festival della sana alimentazione” (campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura rivolta ai giovani in età scolare), concorso per la realizzazione di un cortometraggio.
La terza edizione si caratterizzerà per la stretta collaborazione con il GIFFONI EXPERIENCE e, in particolare, con il suo direttore Claudio Gubitosi, dando all’iniziativa un respiro internazionale.
Scopo del concorso è di attirare l’attenzione dei giovani sull’importanza del consumo di ortaggi e frutta e, più in generale, sull’affermazione della sana alimentazione, sottolineando soprattutto le conseguenze negative che possono essere provocate da una dieta non equilibrata.
Il progetto si propone di stimolare la creatività dei partecipanti mediante la realizzazione di opere audiovisive che facciano riferimento al delicato e importante tema della sana alimentazione
Alle selezioni possono partecipare le scuole secondarie di primo grado e le scuole secondarie di secondo grado dei Paesi dell’Unione Europea.
Sono previste due sezioni:
– Scuola secondaria di primo grado (ovvero scuole medie statali e private)
– Scuole secondaria di secondo grado (ovvero scuole superiori statali e private).
Per la prossima edizione della manifestazione, inoltre, oltre all’area competitiva sono previsti workshop itineranti nel corso dei quali gli studenti avranno modo di apprendere le principali tecniche di ripresa e montaggio con simulazioni pratiche.
Per info:
www.giffonifilmfestival.it sezione news
www.terraorti.org/cinefrutta

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here