Amanti della “mobilità dolce”? La vostra mèta è la Val d’Ega

0
398

VAL D'EGAIn questo periodo si fa un gran parlare di “mobilità dolce”: un modello di pratica di sport all’aria aperta in un contesto rilassato ed a impatto zero sull’ambiente. La Val d’Ega, in provincia di Bolzano, è una delle mete più indicate per coloro che vogliono regalarsi una vacanza attiva ma non sono proprio degli sportivi modello.

Anziani e famiglie con bambini ricercano proprio l’opzione di poter praticare qualche piccola escursione in bicicletta o qualche itinerario a piedi senza alti alti dislivelli ed in tutta sicurezza. Una vacanza a Obereggen o Nova Ponente in Val D’Ega offre numerose opportunità per lasciare a casa la noia e la pigrizia e vivere un’esperienza in grado di riaccendere ed acuire tutti i sensi del nostro corpo.

In Val d’Ega troviamo ben 250 chilometri di sentieri che percorrono radure e boschi di montagna, di diversa durata e grado di difficoltà. Ogni settimana vengono organizzate ben tre escursioni con guida autorizzata e due corsi per avvicinarsi alla benefica pratica del nordic walking.

Molto gradite sono anche i tour in autobus per visitare i luoghi più belli delle Dolomiti.

Sul sito ufficiale di Obereggen, la zona degli impianti di risalita del carosello Obereggen-Pampeago-Predazzo, troverete anche tutte le informazioni per le vostre vacanze in Alto Adige come l’acquisto della Guest Card che vi permetterà di avere speciali sconti sugli impianti di risalita (in inverno) e su tante altre attività riguardanti lo sport ed il tempo libero.

Per una vacanza davvero sostenibile consigliamo anche l’acquisto della Museomobilcard con la quale si potrà viaggiare gratuitamente con autobus e treni e visitare più di 80 musei della regione Trentino Alto Adige. Ottima opportunità soprattutto per famiglie e compagnie di amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here