Il 12 aprile 2013 si celebra Espresso Italiano Day, la giornata nazionale dedicata al caffè che beviamo tutti i giorni al bar. Saranno coinvolti nell’iniziativa circa 2.000 bar in tutta Italia selezionati dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano.

Rintracciarli sarà semplice: non solo riporteranno sulla porta una specifica vetrofania ma saranno indicati anche on line a www.espressoitaliano.org, per permettere agli amanti del caffè di trovare il bar più vicino a casa.

I clienti di questi bar riceveranno in omaggio un vademecum dell’espresso perfetto che gli permetterà di scaricare da Internet la guida alle regioni del caffè italiane.

La cultura italiana del caffè è basata sulle differenze regionali – spiega Luigi Zecchini, presidente dell’Istituto Nazionale Espresso ItalianoPer questo abbiamo ritenuto utile dedicare a queste differenti culture una guida che metteremo gratuitamente a disposizione dei nostri avventori“. Una sorta di atlante del caffè in Italia, quindi, che permetterà ai lettori di orientarsi meglio nel panorama nazionale.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here