Voci dal Cilento approda su Italia 2La rubrica tv dedicata al territorio festeggia un nuovo successo

0
241

CASTEL SAN LORENZO (SA). Da qualche settimana, la trasmissione televisiva “Voci dal Cilento” è presente anche sull’emittente valdianese Italia 2. Già presente sul portale www.vocidalcilento.it, su www.alburninet.it, su www.cilentotv.it, oltre che su Tac Network (Sky 926), la trasmissione dedicata all’informazione dalla Valle del Calore e dagli Alburni, ideata a e curata da Annavelia Salerno e Luca Gargiulo, viene trasmessa il martedì alle 16.30 su Italia 2 News, il mercoledì alle 19.00 su Videolab e il giovedì alle 21.20 su Italia 2.

Fondato nel 2007, Voci dal Cilento, con sede a Castel San Lorenzo, è un progetto editoriale che  lega sotto un’unica voce diverse forme di comunicazione, integrate tra di loro in un perfetto equilibrio: carta stampata, web, televisione.

E’ infatti nato come giornale cartaceo e on line; la versione cartacea è mensile, viene distribuita gratuitamente in 2500 copie in 28 comuni cilentani, e si rivolge ad un totale di circa 44mila potenziali lettori; quella on line, invece, offre ai suoi circa 5mila visitatori mensili, notizie quotidiane di attualità, cronaca e cultura relativamente a tutto il territorio di Salerno e provincia, con particolare attenzione verso il Cilento.

Sia il giornale cartaceo che quello on line sono realizzati da una squadra composta da giornalisti, ma non solo, e cioè Luca Gargiulo, Annarita Salerno, Antonella D’Alto e Carmela Ventre; tutti sono accomunati dallo stesso obiettivo, che poi è lo scopo per cui è nata la testata: cercare ogni giorno di portare all’attenzione generale, attraverso l’informazione, una terra straordinaria, il Cilento.

Su www.vocidalcilento.it vi è di tutto: cronaca, cultura e attualità, ma anche rubriche e guide utili per gli utenti e i navigatori, ma l’aspetto più innovativo e ambizioso, che certamente rappresenta il futuro della comunicazione, è certamente la web tv, in quanto la televisione, sia quella tradizionale che quella on line, è lo strumento migliore per parlare e far parlare di un territorio, in quanto offre un modo nuovo e sicuramente più efficace far conoscere il Cilento, le sue risorse e le sue peculiarità. Una finalità meglio raggiunta se alla web tv si affianca la televisione tradizionale, in questo caso rappresentata da Tac Network e Italia 2.

Televisione, web, carta stampata, stampa istituzionale: Voci dal Cilento è l’unico strumento a mettere insieme numerose forme di comunicazione, per offrire in maniera libera, puntuale e precisa, un quadro veritiero di quanto accade e cos’è il Cilento.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here