Una targa per omaggiare il poeta Franco Corbisiero

    0
    138

    MERCATO SAN SEVERINO (SA). Il Comune della Valle dell’Irno  rende omaggio a uno dei suoi figli illustri, il poeta e maestro elementare Franco Corbisiero, scomparso nel 1997, autore di diversi libri di poesie e di testi per l’infanzia raccolti in molte antologie scolastiche.

    Il 26 giugno il sindaco Giovanni Romano scoprirà una targa commemorativa nella frazione S. Eustachio, presso la casa del poeta in cui visse, scrisse, amò e sognò.

    “Maestro colto e cristiano, poeta delicato e discreto – si legge nella targa dettata dal docente universitario Francesco D’Episcopo – cantò la bellezza e la bontà di queste terre e genti promuovendo la loro ascesa sociale”.

    Subito dopo la cerimonia commemorativa presso il Palazzo Vanvitelliano di Mercato S. Severino sarà presentato il saggio sull’opera e la vita di Franco Corbisiero scritto a quattro mani dai critici Francesco D’Episcopo e Giuseppe D’Errico, inserito nella collana “Vita e scuola” della casa editrice “Il Grappolo” S.a.s. che il poeta contribuì a fondare con il figlio Antonio Corbisiero. Reciterà diversi brani poetici l’attore Gaetano Fasanaro, si esibiranno i maestri Gianni Iannone e Angelo Spinelli. Docenti e amici che lo conobbero in vita racconteranno aneddoti e testimonianze. La serata sarà condotta dal giornalista Paolo Romano.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here