La Nocciola Italiana e il Cioccolato di qualità si sposanoAppuntamento per domani…

0
173

SALERNO. Una sfilata di Nocciogolosi si riverserà nel centro storico delle strade di Salerno, illuminate dalle Luci D’Artista e dai colori e sapori dei Mercatini di Natale di Campagna Amica di Coldiretti Salerno. Sabato 18 dicembre alle ore 17.30  appuntamento a Piazza Sant’Agostino, da qui si muoverà il corteo nuziale con in testa  la bellissima e natalizia Sposa Nocciola Italiana, che tra le mani stringerà  l’originale Nocciobouquet, accompagnata dal Presidente dell’ Associazione Nazionale Città della Nocciola Rosario D’Acunto.

Ad aspettare nel cuore di Salerno a Piazza Alfano I vicino al Duomo, come in un tutte le cerimonie nuziali che si rispettano c’è lo Sposo Cioccolato, il Sindaco della Città della Golosità con tanto di fascia tricolore pronto a celebrare il matrimonio, una golosissima Torta nuziale, il Testimone  della Coldiretti Salerno Vincenzo Galdi e il Patron della Manifestazione Prof. Natella, tutti uniti per promuovere e  difendere i prodotti Made in Italy.

L’attore Raffaele Cammuso vestirà i panni dell’ immaginario Sindaco, la Sposa Nocciola la modella Anna Aiello indosserà un abito di La Sposa di Erminia di Pontecagnano, Gianluca Carmando sarà lo Sposo cioccolato con un abito dell’Atelier Francesco Spera di Filetta S. Cipriano Picentino, e  non possono mancare l’originale Nocciobouquet  creato da  “Eventi e Confetti Roma”.

Gli esclusivi anelli nuziali che incastonano come  gemme la nocciola  e il blocco di cioccolato disegnati da” Artecora-Hilios” Pontecagnano, l’innovativa  Noccio Collana “SemiVuoi”  indossata dagli sposi.

Per i nocciogolosi  presenti si festeggerà con un buffet nuziale a base di dolci tipici alla Tonda di Giffoni  e una originale Torta di  Sapori di Casa di Montercorvino Rovella. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here