Renato Balestra è l’Uomo dell’Anno A premiarlo sono state…le Donne del Vino!

0
284

VENEZIA. Lo stilista Renato Balestra è stato il vincitore del Primo Premio Uomo dell’Anno indetto in esclusiva dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino. La cerimonia si è svolta presso il porto di Venezia – lo scorso 14 maggio – sulla Magnifica, splendida nave messa a disposizione dell’evento dalla MSC Crociere.

L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino ha voluto premiare un uomo che abbia esaltato in modo regale e raffinato la figura femminile. Lo stilista Renato Balestra è stato designato come vincitore da una giuria di donne di prestigio, distintesi in diversi settori, che vanta i nomi di Maria Bernardini De Pace, Sveva Casati Modignani, Cipriana Dall’Orto, Laura Fiume, Raffaella Curiel, Stefania Sandrelli, Gabriella Scarlatti e la Presidente dell’Associazione, Elena Martusciello.

La motivazione dell’assegnazione è data dalla grande personalità dio Renato Balestra e da ciò che di straordinario e di valore ha saputo costruire in questi anni nell’ambito della sua arte. E’ certo che la moda sia un’arte, insieme alla pittura e al vino, in quanto produrne uno di eccellenza è qualcosa di particolare, come realizzare un capo di alta moda o un quadro dalla bellezza universale.

Su questa nave di eleganza classica e caratterizzata dalla predominanza del viola e del bordeaux (i colori del vino rosso), circa ottanta associate, tra cui la Vice Presidente Nadia Zenato, hanno assistito alla consegna al vincitore di una targa e di un quadro di Salvatore Fiume da parte delle giurate presenti: Elena Martusciello, Laura Fiume e Gabriella Scarlatti, coadiuvate dal Guest Relation Manager della nave, Marcello Monici.

Dopo il saluto della Presidente Elena Martusciello, anche il Comandante della Magnifica, Francesco Veniero, ha voluto porgere il proprio benvenuto a tutte le convenute, manifestando la sua letizia per la presenza a bordo della nave di un personaggio di così alto spessore personale e sociale, come Renato Balestra e delle Donne del Vino.

Alla premiazione è seguito un ricevimento allestito dalla MSC, dove è stato possibile degustare degli ottimi vini offerti dalle Socie del Veneto.

Renato Balestra si è dichiarato felice del premio ricevuto e ha annunciato la sua partecipazione a una prossima eventuale edizione. Sottolineando il suo amore per il vino, lo stilista ha messo in evidenza lo stretto legame tra l’arte vitivinicola, legata al senso del gusto, e quella della moda, connessa principalmente al senso visivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here