Premio Bio DivinoLa tappa campana a Villa Signorini

0
283

ERCOLANO (NA). Anche quest’anno torna la selezione campana dei vini biologici che accederanno al concorso nazionale. Lunedì 24 a Villa Signorini ad Ercolano saranno proclamate le etichette fra le ventotto selezionate e le trentasei iscritte alla selezione.

L’incontro sarà anche un momento di confronto tecnico fra quattro noti enologi (Vincenzo Mercurio, Roberto Mazzeri, Nicola Venditti, Lorenzo Nifo Sarrapocchiello) che relazioneranno sulla loro personale esperienza di produzione di vino bio. La serata sarà un’occasione per far conoscere l’elevato livello di qualità raggiunto dai vini biologici in Campania che ha raddoppiato, anno dopo anno, gli ettari vitati dedicati a questo tipo di produzione.

Un’opportunità dunque per far conoscere la crescita di questo importante comparto produttivo. I vini biologici hanno migliorato sempre più le loro qualità organolettiche e ciò ha conquistato i consumatori e ha convinto così anche gli esperti inizialmente diffidenti.

L’incontro partirà con un’introduzione di Giuseppe Allocca, Coordinatore del settore Agricoltura della regione, seguito da Ignazio Garau, direttore dell’associazione Nazionale Città del Bio (che coollabora all’organizzazione), da Raffaele Di Fiore della Camera di Commercio di Napoli, da Nicola Lalla, del settore SIRCA della Regione e da Gianni Cicia dell’università degli Studi di Napoli Federico II, per poi seguire con la proclamazione dei vini selezionati per la gara nazionale e la degustazione degli stessi accompagnati da un buffet di prodotti regionali.

Angelica Santaniello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here