Pit Stop per fare la spesa Campagna Amica s’accorda con Autostrade per l’Italia

0
253

Hanno aperto nel weekend i primi mercati degli agricoltori di Campagna Amica nelle aree di servizio delle autostrade italiane dove sarà possibile fare la spesa direttamente dalle mani degli agricoltori per acquistare prodotti freschi e genuini del territorio, con il miglior rapporto prezzo/qualità.

Lo annuncia la Coldiretti nel sottolineare che i turisti e i viaggiatori di questo fine settimana hanno assaporato, con un breve “pit stop”, i primi effetti dell’accordo siglato con Autostrade per l’Italia, al pari di quanto avviene in molte "highway" del nord America.

I prodotti in vendita nei mercati di Campagna Amica nelle area di servizio sono rappresentati principalmente da frutta, ortaggi e verdura di stagione, ma sarà possibile trovare anche altri prodotti tipici in funzione delle località in cui si tengono i mercati.

Non mancheranno peraltro offerte e curiosità. Se nel Lazio sarà possibile acquistare un cesto di ciliegie della Sabina a km 0 al prezzo di 3 euro, in Emilia Romagna il kit per la tintarella naturale a base di frutta e verdura sarà in vendita a 5 euro, mentre in Toscana si potranno anche acquistare piante ornamentali e aromatiche “in autostrada fai bello il  tuo giardino”.

Le prime aree di sosta ad essere interessate dai farmers market sono state nel Lazio il sabato quella di Prenestina Ovest (zona Roma) A1 direzione Sud, mentre la domenica quella Prenestina Est (zona Roma) A1 direzione Nord. In Toscana quella Arno Est (zona Firenze ) A1 direzione Nord è coinvolta, sia sabato che domenica, mentre in Emilia Romagna solo il sabato quella Sillaro Ovest (zona Bologna) A14 direzione Sud e solo la domenica La Pioppa Est (zona Bologna) A14 direzione Nord.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here