PaeSannio. Fino al 20 aprile la mostra fotografica di Luigi La Monaca

0
284

BENEVENTO. PaeSannio le colline del Sannio e… è la mostra fotografica, di Luigi La Monaca, patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Benevento, in allestimento presso la sala dell’Acquedotto della Rocca dei Rettori.

La mostra sarà aperta ai visitatori dal 10 al 20 aprile.  Un percorso ideale tra le colline del Sannio, tra peasaggi, insediamenti e umane impronte composto da oltre 50 fotografie. Nelle parole dell’ideatore e curatore, “la mostra è lo sguardo di un viandante curioso che cattura in mille scatti, scorci della nostra terra, come immagini rubate ad una donna bellissima che per un momento si lascia scrutare nelle sue intime grazie e al contempo si nega al distratto osservatore”.

Il Sannio, detiene un patrimonio naturalistico, storico ed artistico che va difeso, conservato e condiviso. Se la bellezza del mondo appartiene a tutti, è con la sua conoscenza che possiamo goderla ed apprezzarla, questa la dichiarazione a corredo dell’Assessore all’Ambiente Aceto, che ha voluto e sostenuto l’iniziativa, sottolineandone la valenza anche in termini di prevenzione delle minacce ambientali, ormai quotidiane, che aggrediscono, stravolgono e distruggono l’irriproducibile.

Colori, odori e luoghi che raccontano di sé, trasudano storia e vivere quotidiano,  lavoro dell’ uomo e della natura in un connubbio inscindibile, chiamato futuro. Paesannio è il nostro autoritratto.  

    

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here