Moda e Vino, grandi alleati Made in Italy Con Pitti sfileranno gli spumanti Bottega

0
269

FIRENZE. Bottega Gold e Bottega Diamond, i due “spumanti glamour” della Distilleria Bottega, in concomitanza con Pitti Immagine Uomo, saranno parte integrante dell’Eredi Chiarini Fashion Event, kermesse di tre giorni organizzata a Firenze dall’omonimo storico negozio nella sede di Via Roma.

L’evento si aprirà martedì 14 giugno alle 18 e vedrà la prestigiosa presenza di John Malkovich, noto regista e attore americano, che presenterà la sua collezione Technobohemian, ispirata all’uomo bohemien del terzo millennio. Nei due giorni successivi saranno invece protagonisti i marchi Alessandro Gherardi (camiceria sartoriale toscana) e Peserico (linee moda femminili ricercate e curate nei minimi dettagli). 

Saranno tre serate-cocktail ad inviti, offerte ai visitatori dai tre “brand fashion”, che hanno scelto per questa occasione gli spumanti della Distilleria Bottega, cantina trevigiana capace di abbinare qualità eccellente e packaging sofisticato.

La location, allestita all’esterno del negozio Eredi Chiarini, consiste in una leggera e ariosa struttura, che si inserisce gradevolmente nel contesto architettonico del centro di Firenze.

 

*Bottega Gold è il primo spumante "glamour" della Distilleria Bottega, che viene prodotto con le migliori uve della provincia di Treviso. Questo Brut dall’inconfondibile carica aromatica  si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto. La doratura della bottiglia, al di là dell’immediato impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce.

**Bottega Diamond è stato definito la “bottiglia gioiello”, in quanto il vetro è arricchito da una serie di brillantini che riproducono la scritta Bottega. È un vino spumante, vinificato in bianco e prodotto con metodo Charmat Lungo, che ha origine dalle pregiate uve di Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese. Asciutto, vellutato, armonico, sapido e persistente al palato, si caratterizza per un leggero profumo di crosta di pane e per il gradevole retrogusto di frutta fresca a pasta gialla e spezie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here