In cucina con lo chef Angelo D’Amico Una proposta per chi ama vino e cibo

0
249

BENEVENTO. In vacanza con grembiule e cappello da chef, per scoprire i segreti dei grandi cuochi e cimentarsi in nuove ricette: non solo moda, ma ormai una tendenza di viaggio che accomuna uomini e donne, giovani e meno giovani.

Tutti appassionati di vino e cucina, sapori e territori. Tutti alla ricerca di nuove destinazioni per imparare nuove preparazioni e portarsi a casa l’ennesima esperienza cultural-gastronomica.

L’autunno è propizio: in terra Sannita è il mese dei funghi e dei tartufi, delle castagne e dei formaggi, del nuovo vino e dell’olio extravergine. Non c’è stagione più adatta per scoprire i sapori contadini di questo territorio antico e ancora fortemente ancorato alle proprie tradizioni. L’occasione è il pacchetto di viaggio “In cucina con lo chef” proposto dall’Una hotel Il Molino di Benevento che ai propri ospiti offre la possibilità di trascorre una giornata ai fornelli con l’executive chef Angelo D’Amico, cuoco di talento, già “Miglior chef emergente del Sud Italia” nel 2010, grande conoscitore delle materie prime e dell’enorme giacimento gastronomico del Sannio. Con lui si impareranno sapori e abbinamenti, tecniche di cottura e piccoli trucchi del mestiere.

La proposta “In Cucina con lo chef” per l’autunno dell’Una Hotel Il Molino è valida fino a dicembre e prevede:

– Aperitivo di benvenuto

– 2 pernottamenti con prima colazione a buffet per 2 persone

– 2 lezioni di cucina tenute dallo chef Angelo D’Amico

– 2 cene con le portate elaborate durante il corso con degustazione di vini in abbinamento

– Visita alla Cantina del Taburno con degustazione

 

Il costo del pacchetto per due persone in camera doppia è di € 710,00. 

 

> Una Hotel Il Molino. Dal recupero e ristrutturazione dell’antico pastificio Rummo nasce a Benevento l’albergo Una Hotel Il Molino. Un’opera imponente con format aggiornati alle ultime tendenze del mercato turistico: arte contemporanea, alta gastronomia, wine club. Quattro stelle superiore dedicato alla clientela business, ma anche al viaggiatore leisure alla scoperta dell’antico territorio sannita e della città di Benevento. Cinquanta stanze di sofisticato design, ristorante gourmet, cantina d’eccellenza e sale meeting compongono l’offerta di Una Hotel Il Molino.

 

> Informazioni e prenotazioni:

tel. 0824 311213

Via dei Mulini, 48 – Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here