Il Premio Mario Salvi a Eliana Zeuli Frauenfelder e Maurizio Vitiello

    0
    287

    NAPOLI. Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 18.30, alla “Fondazione Humaniter” a Piazza Vanvitelli (Vomero) nell’ambito della serata di premiazione del terzo concorso letterario e poetico che ricorda la figura del docente universitario Mario Salvi, prematuramente scomparso, viene assegnato, per la prima volta, il “Premio Mario Salvi” a due personalità del mondo della cultura, che si sono particolarmente distinte, durante gli ultimi anni, nel trattare temi di rilievo educativo e di sviluppo sociale e culturale: Eliana Zeuli Frauenfelder, docente universitaria, e Maurizio Vitiello, critico d’arte. La serata sarà condotta da Ileana Musy.

     

    Motivazioni del Premio Mario Salvi:

    Alla professoressa Eliana Zeuli Frauenfelder, conosciutissima docente universitaria e valente studiosa di alto profilo, che ha con lucidità educato generazioni riscuotendo, negli anni d’insegnamento, ammirazione e stima per il notevole impegno di rilievo pedagogico. 

     

    Al dottor Maurizio Vitiello, competente saggista, puntuale articolista e preparato critico d’arte,  per la brillante attività svolta nel settore delle arti visive contemporanee e per il consistente, coerente e concreto impegno a favore della promozione culturale in diverse regioni italiane.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here