Iacobucci firma un menù a Villa Gitana. Molti gli ospiti d’eccezione, tra cui Angelo Muto e Luigi Sarno

0
225

POZZUOLI (NA). Visto il successo dei precedenti incontri della serie Incanto Flegreo svoltisi a Villa Gitana, mirati a far conoscere la cucina flegrea dello chef Antonio Babbo, i vini fortemente identitari delle Cantine Babbo e la bellezza del luogo, ecco un nuovo appuntamento.

Pertanto giovedì 24 maggio Villa Gitana e la famiglia Babbo ospiteranno lo chef stellato Agostino Iacobucci, il Greco di Tufo 2010 Cantine dell’Angelo ed il fiano Particella 928 – 2010 di Cantina del Barone.

Sarà ripetuta l’esperienza dell’ultimo appuntamento che ha visto gli ospiti seduti tutti ad un unico grande tavolo protagonisti di un vivace e coinvolgente simposio.

Sarà presente il produttore Angelo Muto a raccontare il greco di Tufo ed il territorio che rende così straordinario il suo vino. Con Angelo ci sarà anche l’ enologo Luigi Sarno, ormai il suo alter ego, entrambi protagonisti di una dicotomia vincente che in breve tempo ha fatto parlare con entusiasmo del proprio vino il mondo degli eno-appassionati a caccia di chicche ed emozioni enoiche.

Luigi Sarno sarà presente in duplice ruolo, quello di enologo, ma anche di produttore di fiano. Saranno nuovamente ospiti della serata Rosario Mattera presidente dell’associazione Malazè e storico del territorio flegreo, Vincenzo Mercurio enologo delle Cantine Babbo e poi Tommaso Esposito, giornalista enogastronomico e collaboratore della guida ai ristoranti dell’Espresso.

 

Il menù dello chef Agostino Iacobucci propone:

– Stuzzichino di benvenuto con granatina di spumante Malazè e cannolicchi crudi.

– Antipasto: piselli, seppie e non solo…

in abbinamento spumante rosato Montenuovo delle Cantine Babbo.

– Primo: risotto mantecato con pesto di fave primaverili, gamberi rossi ed il loro bisque, maionese di pinoli e nuvola di latte.

in abbinamento Fiano Particella 928 di Cantina del Barone.

– Secondo: orata reale croccante su vellutata di finocchi, verdurine al salto, cartellette di olive e granatina di Pernot.

in abbinamento Greco di Tufo 2010 di Cantine dell’Angelo.

– Dessert: babà a tre lievitazioni.

in abbinamento limoncello di casa Babbo.

 

***L’inizio della serata è previsto per le ore 20.

Il costo della serata è di 40 €.

E’ indispensabile la prenotazione da effettuare al numero 3384887522

oppure 081 8687831

 

**Villa Gitana è in Via Scalandrone 24 Pozzuoli (NA). Uscita Cuma della tangenziale di Napoli, poi percorrere la strada panoramica del Lago D’Averno, al primo incrocio svoltare a sx e poi ancora a sx.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here