Eno-degustazione letterariaI vini di Casebianche e i libri di Brondi e Vetere

0
288

NAPOLI. Il 22 aprile, alle ore 17.30, presso la Libreria Mondadori di Piazzale Tecchio è in programma una interessante “eno-degustazione letteraria”. Il vino? Dell’Azienda Agricola Casebianche di Torchiara (SA). Il degustatore? Il sommelier Pasquale Poerio. I libri? “Le terre di nessuno” di Tiziana Brondi e “Diario semiserio di coppie incognite” di Licia Vetere.

 

PASQUALE POERIO, sommelier professionista. Fondatore nel 1995 di "Bacco&Caffé" prima enoteca-laboratorio della zona flegrea e consulente di note aziende vinicole. Costantemente impegnato in organizzazione di eventi per la diffusione della cultura enologica, è ideatore e responsabile di "Conoscere il Vino", corso di degustazione giunto alla diciottesima edizione. É apprezzata guida di Wine-Tasting in importanti fiere, nazionali ed internazionali, del settore vinicolo e organizzatore di Wine-Tour e degustazioni guidate.

 

“LE TERRE DI NESSUNO”

di TIZIANA BRONDI (ed. Boopen LED)

 

Nel tempo senza tempo di un Medioevo immaginario si sussurra un’antica profezia: "Verrà il tempo della morte del sole: e l’ultimo discendente della stirpe di Giorgio il Combattente distruggerà il re di Mizar". Per rendere vana ogni profezia, i mizariani sterminano la famiglia del Combattente, ma una bambina, Marta, sua nipote, si salva per la pietà di un sacerdote guerriero. Sullo sfondo variegato di una locanda antica piena di segreti, lungo vie popolate da fantasmi e demoni, tra intrighi di corte e lotte massoniche, si snoda la storia dell’enigmatica e affascinante Marta, diventata donna.

 

“DIARIO SEMISERIO DI COPPIE INCOGNITE”

di LICIA VETERE (ed. Boopen LED)

 

Un diario semiserio di prose e versi, fra realtà e visione, illusioni e fobie. Storie bizzarre e drammatiche, per curiosare nella fantasia e nei lati oscuri di quegli esseri che noi chiamiamo umani e nei loro legami che, sullo sfondo del paradosso, si mostrano come immagini astratte in una stanza vuota. Una silenziosa esplosione al di là degli sguardi. Un sentiero dove il lettore è l’altra metà della coppia e al tempo stesso protagonista sulla linea di confine che separa l’amore dal sogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here