Diventa Ispettore per la certificazione degli standard qualitativi Confermato l’incontro di preselezione

0
289

ROMA. Giovedì 12 Gennaio 2012 scadono i termini per inviare i moduli per partecipare all’incontro di preselezione di ispettori per il controllo e la certificazione degli standard qualitativi delle strutture ricettive e della ristorazione su tutto il territorio nazionale.

Il corso, ideato da HSQ-High Standard Quality con l’obiettivo di formare personale con le necessarie competenze e qualifiche per le attività di ispezione e controllo richieste, è confermato per i giorni 23, 24 e 25 Gennaio 2012 a Roma presso la Sala Celimontano Fondazione RUI di Via Bezzecca, 10 (angolo Via Palestro).

Il corso intende fornire quelle conoscenze legali, normative e quelle competenze teorico-operative che sono il presupposto fondamentale per lo svolgimento delle attività di ispezione e controllo degli Standard Qualitativi all’interno dei circuiti ricettivi accreditati, quali Relais, Hotel, Agriturismo, Ville e Case Vacanza, B&B e Ristoranti.

Interverranno magistrati, top manager di catene alberghiere e della ristorazione internazionale, esperti nella gestione degli standard qualitativi delle strutture ricettive e tecnici esperti nelle attività di verifica e controllo per la sicurezza alimentare e del lavoro.

Il corso sarà titolo preferenziale per la pre-selezione che verrà effettuata già durante l’incontro da un team di professionisti esterni incaricati da HSQ.

Il personale selezionato sosterrà successivamente una prova pratica presso l’area territoriale di residenza, con avvio nel mese di febbraio 2012, in cui potrà mettere concretamente in campo anche le conoscenze e competenze acquisite durante il corso.

Gli ispettori collaboreranno al programma di HSQ, in forma temporanea, occasionale o continuativa, a seconda delle reciproche esigenze e alle competenze dimostrate, nei territori di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna.

La segreteria organizzativa è curata da IRVEA-Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentari.

Ph. + 39 011 195 67 218

Fax: + 39 0743 77 86 08

segreteria@irvea.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here