Di stagione con cotture leggere: la cucina dello chef Angelo Ruatti in un ciclo di cene per maggio e giugno

0
504

_DSC6392_lowBARDOLINO (VR).  Il ristorante Drops Food & Wine di Aqualux Hotel SPA Suite & Terme di Bardolino inaugura il suo nuovo ciclo di eventi a tema di alta gastronomia, proposti a prezzi accessibili e creati per valorizzare le materie prime di stagione grazie all’accostamento tra sapori e note aromatiche differenti, combinati per dare vita a emozionanti connubi di gusto.

Lo chef Angelo Ruatti, fedele alla sua filosofia, ha riservato grande attenzione alle singole peculiarità di ogni ingrediente e alle tecniche di cottura che ne mantengono integri gli elementi organolettici. In questa concezione della cucina come “arte della semplicità”, la risultante dell’accostamento di tutti i sapori è una grande armonia, capace di restituire al palato tutte le essenze che strutturano un piatto.

Il ciclo di appuntamenti gastronomici è aperto anche a chi non soggiorna in hotel e riprende quello lanciato in inverno che ha riscosso un notevole successo di pubblico grazie alla creatività delle ricette messe a punto dallo chef e dalla sua brigata di cucina.

Prezzi a partire da: € 45,00 per persona

 

Per ogni menu il prezzo include acqua, vino e caffè con piccola pasticceria

 

Per info e prenotazioni: Ristorante Drops Food & Wine – T. 045 – 6229999 – info@aqualuxhotel.com

MAGGIO

Preludio della pienezza di primizie e sapori d’estate, la chiave di lettura del mese di maggio, caratterizzato dalla serata “A tavola con… amarene & cioccolato” e dalla rassegna settimanale “Passione di… asparagi, fragole e menta”.

I menu:

“A tavola con… amarene & cioccolato” – 15 maggio dalle h. 20.00:

Speck d’anatra con pane del contadino composta di amarene e aria di cioccolato, pecorino arrostito al grué di cacao con amarene spadellate al kirsch, tagliatelle di farina integrale macinata a pietra con verdure croccanti e ragout di coniglio con amarene e cioccolato, lombo di renna alle amarene e mandorle con salsa di cioccolato Macaè, foresta nera in versione moderna.

“Passione di… asparagi, fragole e menta” – dal 22 al 29 maggio (incluso) dalle h. 20.00:

Asparagi di bassano con salsa bolzanina, insalata di asparagi selvatici tiepidi con pesce di mare croccante in salsa di menta e fragole, zuppa di asparagi verdi con gamberi di Sicilia e pane biologico, sorbetto di fragole e menta, filetto di vitello con insalatina di asparagi verdi menta e fragole con taramosalata, crostata di fragole con crema soffice agli asparagi.

GIUGNO

Voluttà che richiamano la matura ricchezza dei sapori estivi per i temi del mese di giugno che proporrà la serata “A tavola con… fiori di zucca, liquirizia & melone” e la rassegna settimanale “Passione di… barbabietola, albicocche e basilico”.

I menu:

“A tavola con… fiori di zucca, liquirizia & melone” – 12 giugno dalle h. 20.00:

Fiori di zucca croccanti con feta greca e liquirizia, germogli in insalata con melone mantovano e fiori di zucchina, risotto agli scampi con fiori di zucchina zafferano melone e liquirizia, filetto di vitello con fiori di zucchina farciti in tempura, melone grigliato in salsa di liquirizia, tortino di menta piperita con crema di liquirizia e granita di melone.

“Passione di… barbabietola, albicocche e basilico” – dal 19 al 26 giugno (incluso) dalle  h. 20.00:

Biscotto salato alla barbabietola rossa con albicocche spadellate al brandy e mousse di basilico e formaggio fresco, gazpacho di barbabietola con focaccia al basilico e albicocche, risotto alla barbabietola su crema di basilico e pecorino fresco con albicocche confettate, magatello di vitello su crema di barbabietola e tonno con pane di basilico e albicocche disidratate, tiramisù alla barbabietola con biscotto di basilico e sorbetto di albicocche al calvados.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here