Da “COTTO & CRUDO” parte Divindamare. Si inizia coi vini di Donna Chiara

0
261

SALERNO. Ai nastri di partenza, domani 22 settembre  alle ore 21.00, la rassegna enogastronomica dal titolo “Divinidamare”, organizzata dal ristorante salernitano “Cotto & Crudo” con l’obiettivo di presentare le eccellenze del proprio territorio.

L’iniziativa che prevedrà la realizzazione di numerose serate a tema, rappresenterà l’occasione per conoscere ed apprezzare, maggiormente,  le tipicità locali.

La kermesse permetterà quindi, di approfondire le proprie conoscenze enogastronomiche grazie alla presenza direttamente all’interno del ristorante “Cotto & Crudo”, di esperti che illustreranno le caratteristiche organolettiche dei vini e dei cibi.

Un’occasione dunque,  per approfondire in modo consapevole le capacità nutritive e le proprietà dei cibi stessi. In particolare, nel corso della serata introduttiva dell’evento, sarà possibile gustare piatti ittici e vini tipici abbinati perfettamente in un connubio indissolubile di profumi e sapori.

Interverrà all’incontro, Ilaria Petitto, titolare dell’azienda vinicola “DonnaChiara” di Montefalcione.

Durante la serata, si gusteranno pietanze preparate con i fagioli di Controne, con il fior di latte di Tramonti e soprattutto con il pescato a Km zero.

La scelta della denominazione delle serate “Divinidamare” non è casuale, sottolinea infatti l’essenza stessa della manifestazione, volta a creare una perfetta sinergia con le Cantine del territorio campano tra cibo e vino.

Appuntamento, dunque, domani sera, da “Cotto & Crudo” a Salerno nella splendida cornice di piazza Flavio Gioia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here