Cantine Aperte da Vini Coppa d’OroTra le iniziative Vino, Pane e Rose e Vetro e Vinci

0
315

FOGGIA. Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino Puglia aprono le porte ai turisti per il grande evento dedicato al vino e alla scoperta dei territori in cui nasce in programma per il prossimo 30 aprile. Oltre cinquanta le aziende aderiscono da più di dieci anni all’ iniziativa che coinvolge curiosi, appassionati ed esperti nelle visite a cantine e bottaie, e l’incontro con i vignaioli. Un ampio programma di eventi arricchisce la manifestazione a cui partecipa, per la seconda volta anche Vini Coppa d’Oro.

In cantina si presenterà la proiezione di un filmato che mostrerà  le opere finaliste del concorso di etichette artistiche Passaporto di Bacco e le foto tratte dal reportage Il rito della vendemmia realizzato da Marco Pavan.

Un  spazio verrà all’olio extravergine di oliva. Grazie al Movimento Turismo dell’Olio, partner ufficiale della manifestazione, l’extravergine pugliese sarà presente, al fianco del vino, presso le cantine partecipanti. Con Vino, Pane e Rose, a tutte le donne che degusteranno il vino e l’olio verrà regalata una rosa.

Confermata anche la lotteria Vetro e Vinci, simpatico gioco che ha come obiettivo quello di sottolineare l’importanza di degustare nei giusti calici in vetro. Con soli 5 euro si potrà acquistare un calice e provare gratuitamente tutti i vini delle cantine associate con l’opportunità di vincere il premio che permette di creare o arricchire la propria cantina.

Inoltre resterà aperto anche lo spaccio aziendale dando occasione di acquistare i vini tipici e le confezioni.

L’orario di apertura sarà dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here