nirvana-birrificio-dell-aspideIl connubio Sushi e birra artigianale italiana piace. E al Romeo hotel di Napoli continuano le serate dedicate alla cucina nipponica e alle birre di piccoli birrifici del territorio. Il 27 Novembre, nell’atmosfera contemporanea e cosmopolita del Sushi Bar&Restaurant di ROMEO hotel ad accompagnare sushi, sashimi ed altri piatti fusion dello chef giapponese Keisuke Aramaki saranno le birre del Birrificio dell’Aspide.

L’azienda, situata nel borgo medievale di Roccadaspide nel Cilento, nasce dall’idea di Vincenzo Serra di avviare, dopo un incontro quasi casuale con la birra artigianale avvenuto nel 2000, una piccola produzione in proprio. Così, partendo da una pentola, un fornellone e un termometro riesce con impegno, studio e tanta passione, a dar vita ad un prodotto eccellente: una birra di puro malto fatta a mano, naturale, cruda, rifermentata in bottiglia e senza aggiunta di conservanti e succedanei, che costituisce uno dei fiori all’occhiello della produzione birraria italiana.

Nel Birrificio dell’Aspide viene effettuata un’attenta selezione dei più pregiati malti distici che vengono poi ammostati con la purissima acqua di Roccadaspide. La cottura avviene esclusivamente a fuoco vivo realizzata a mano e il mosto fermenta in tini aperti così come previsto dalla millenaria tradizione della birra artigianale. Il risultato è un prodotto dal sapore ricco, fresco e piacevole; una birra corposa e avvolgente i cui luppoli nobili d’aroma europei e americani le conferiscono l’inconfondibile profumo floreale e fruttato.
L’incontro prevede, in abbinamento ai piatti dello Chef nipponico Aramaki, la degustazione di 3 birre:

– la NIRVANA complessa, intensa e persistente, si presenta con un colore dorato carico e un profumo intenso in pieno stile belga

– la FENIX, American Pale Ale dalle note agrumate e resinose, frutto della sapiente combinazione di sei diversi luppoli americani da aroma

– l’ARMAGEDDON, ideata e realizzata appositamente per l’abbinamento con i dolci, che verrà presentata in anteprima assoluta per i clienti di ROMEO hotel

Lo chef giapponese Keisuke Aramaki è l’interprete della tradizione giapponese nella cucina del Romeo Sushi Bar&Restaurant. La piena padronanza delle tecniche di preparazione e di cottura apprese nel lontano Oriente unite all’esperienza nelle cucine italiane fanno dei suoi piatti degli autentici capolavori di gusto. I sapori decisi ed equilibrati delle sue proposte si sposano alla perfezione coi profumi e gli aromi delle birre artigianali del Birrificio dell’Aspide per un incontro di sapori insolito e sorprendente.
L’appuntamento è per le 20.30 e prevede in abbinamento al menu di 5 portate la degustazione di tre etichette al costo di 54 euro per persona.
Si consiglia la prenotazione.

Info e prenotazioni: ROMEO HOTEL – via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli tel. 081 0175001 – www.romeohotel.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here