ADARTE: chi non sa decidere tra l’arte ed il gusto…ha trovato il proprio ristorante!

0
291

ROMA. Se le regole non sono fatte AdArte cosa resta di una serata? Forse è questo lo spunto che ha spinto Lietta, Nicola e Luca ad addentrarsi nel 2010 nel mondo della ristorazione teatrale, che non significa preparare i cestini alle compagnie, bensì utilizzare il loro bagaglio di cultura e esperienza per accompagnare gli ospiti attraverso due contemporanee “gourmandises”: lo spettacolo e la buona cucina. Sono loro che presentano, servono e si siedono fra gli ospiti, per divertirsi e divertire.
AdArte si situa nel quartiere Aurelio, e più esattamente al n° 50 della  via Aurelia, proprio a ridosso delle mura Vaticane (e non Aurelie che sono di fronte) ed alle pendici del colle Vaticano.
Lo stesso locale, la cui ossatura è composta da mattoni pieni non molto spessi, sembra custodire parte della storia della Città Eterna. Secondo alcuni infatti, vi si celava un forno da pane dal quale partivano i rifornimenti per i garibaldini che nel 1849, a poche centinaia di metri sul Gianicolo, lottavano in favore della Repubblica Romana contro i francesi papalini.
Mentre lo chef Andrea Poscia vi presenta le Bricoladarte di bruschette, magari seguite dal carpaccio di pesce spada, oppure dai tortelli di zucca con pecorino ed amaretti o alle proposte per assidui vegetariani, attorno a voi va a cominciare lo spettacolo. Dall’Illusionismo alla Serata Battisti, alle serate con le Drag Queen, alla Serata Romana oppure a quella Broadway, a Le Trachinie – in anteprima il 1° febbraio  – e a tanto ancora. Il vostro umore troverà sempre una serata adatta.
Si tratta di assaporare contemporaneamente il gusto per la buona e particolare tavola (ma non manca la pizza) ed il buon bere (vini scelti ma anche birre e le consuete bevande “per ogni età”), contornati da musica, teatro, canto – sono previste anche le serata dedite alla lirica -, al circo, ai cartoni animati, e tutto quanto possibile per divertirsi.

***Ristorante AdArte
Via Aurelia, 50 – Roma (a pochi metri da Piazza San Pietro)
Info e prenotazioni (consigliate): +39 0645436049 – +39 3939753042
info@ristoranteadarte.it
Aperto tutti i giorni a cena. Chiuso la domenica.
Carte di credito: tutte
Coperti: 100
Parcheggio: a 100 m

Una cena con spettacolo a partire dai 30 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here