A Villa Gitana si parla di cucina e vini flegrei incontrando altri territori campani

0
315

POZZUOLI (NA). La famiglia Babbo proprietaria del famoso ristorante Villa Gitana e dell’azienda vinicola Cantine Babbo vuole rilanciare il ristorante a la carte con una serie di cene che vedranno  protagonista la cucina del ricchissimo territorio dei Campi Flegrei.
I pescherecci dello storico Porto di Pozzuoli forniranno il pescato esclusivo di questa costa unica e fortemente identitaria, da Bacoli i frutti di mare, dalle colline sui laghi d’Averno e di Lucrino i vini tipici della doc Campi Flegrei.
Inoltre ogni serata ospiterà  il produttore di un altro territorio campano con i suoi vini ed i suoi racconti. Lo scambio di culture enogastronomiche partirà con i vini delle aziende seguite dall’enologo Vincenzo Mercurio e daranno il via  il Falerno bianco e Falerno rosso di Masseria Felicia.
Tommaso Babbo, insieme a Vincenzo Mercurio ed alla giovane produttrice Maria Felicia Brini, nella serata del 4 febbraio ci condurranno in questo percorso di piatti della tradizione puteolana e bacolese ai quali saranno abbinati appunto i vini flegrei delle Cantine Babbo e quelli del territorio del Falerno del Massico di Masseria Felicia.
Il  ristorante Villa Gitana  gode  di una posizione incantevole sulla verde collina dello calandrone con  vista mozzafiato sul golfo di Napoli e sui laghi di Lucrino, d’Averno e Fusaro.

Il menu del 4 febbraio:
–    Benvenuto agli ospiti con crostino con mozzarella di bufala campana, alici sottosale e pomodorino.
In abbinamento Malazè spumante di Falanghina dei Campi Flegrei Cantine Babbo.
–    Antipasto puteolano con soutè di telline, cannolicchi gratinati, polipetti affogati, polpo arrostito su finocchi freschi  e cuppetiello di paranza.
In abbinamento Sintema Falanghina dei Campi Flegrei 2010 di Cantine Babbo.
–    Paccheri con pesce da zuppa (quello del pescato del giorno).
In abbinamento Falerno del Massico bianco 2010 di Masseria Felicia.
–    Baccalà  alla bacolese.
In abbinamento Falerno del Massico rosso 2008 di Masseria Felicia.
–    Babà su crema alla cannella e zeste di limone.
In abbinamento limoncello di casa Babbo.
Il menu degustazione è offerto al prezzo di 30 euro, vini e bevande incluse.

* Per prenotazioni 338.4887522 – 081.8687831
**Villa Gitana è in Via Scalandrone 24 Pozzuoli (NA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here