A Dusseldorf apre ProWein 2010. Anche la Campania partecipa con una collettiva

0
293

L’evento rappresenta una delle rassegne-esposizione più importanti del settore internazionale di vini, distillati e liquori. Ogni anno ci sono molti visitatori provenienti da tutto il mondo, soprattutto figure professionali fortemente specializzate nel settore enologico.

Sono in esposizione e degustazione una vastissima varietà di prodotti che provengono dai cinque continenti e in particolar modo dalla Germania che ospita e organizza la manifestazione, dall’Italia, Austria, Spagna e Francia.

La qualità dell’offerta e il forte numero di visitatori connotano questo salone fra i più apprezzati del settore, sia dal pubblico di amatori, sia da quello professionale.

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania attraverso i Settori SIRCA e STAPA CEPICA di Napoli, parteciperà nella collettiva organizzata dall’Istituto Italiano per il Commercio con l’Estero alla nuova edizione del ProWien, in programma a Dusseldorf dal 21 al 23 marzo 2010, una delle fiere leader del settore internazionale di vini e liquori. Il ProWein 2009 ha fatto registrare un incremento del 5% dei visitatori rispetto alla precedente edizione. Hanno visitato la fiera 35.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, un target composto soprattutto da figure professionali fortemente specializzate nel settore enologico (importatori, rappresentanti di GDO e di prestigiose enoteche).

Inoltre la qualità esclusiva dell’offerta e il clima internazionale della fiera hanno determinato la connotazione della manifestazione tra i più importanti incontri del settore, 3180 espositori hanno presentato i loro prodotti in questo ambiente esclusivo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here