L’evento rappresenta una delle rassegne-esposizione più importanti del settore internazionale di vini, distillati e liquori. Ogni anno ci sono molti visitatori provenienti da tutto il mondo, soprattutto figure professionali fortemente specializzate nel settore enologico.
Sono in esposizione e degustazione una vastissima varietà di prodotti che provengono dai cinque continenti e in particolar modo dalla Germania che ospita e organizza la manifestazione, dall’Italia, Austria, Spagna e Francia.
La qualità dell’offerta e il forte numero di visitatori connotano questo salone fra i più apprezzati del settore, sia dal pubblico di amatori, sia da quello professionale.
L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania attraverso i Settori SIRCA e STAPA CEPICA di Napoli, parteciperà nella collettiva organizzata dall’Istituto Italiano per il Commercio con l’Estero alla nuova edizione del ProWien, in programma a Dusseldorf dal 21 al 23 marzo 2010, una delle fiere leader del settore internazionale di vini e liquori. Il ProWein
Inoltre la qualità esclusiva dell’offerta e il clima internazionale della fiera hanno determinato la connotazione della manifestazione tra i più importanti incontri del settore, 3180 espositori hanno presentato i loro prodotti in questo ambiente esclusivo.