Una storia d’amore e di cibo. Francesca e Pietro in Singer Food

Singerfood0246di Antonella Petitti
Pugliesi a Milano. Una coppia davvero golosa quella formata da Francesca D’Agnano e Pietro Caroli.

Hanno sempre condiviso la passione per il buon cibo ma è per gioco che nasce l’avventura del loro blog: Singer Food.
La loro cucina era già diventata la scena di esperimenti e mangiate goderecce, fino a quando, otto anni fa, arriva l’idea di trasportare quei momenti sul web e raccontarli al mondo.
Pietro cucina per passione e gli riesce molto bene, io cucino per necessità e mi riesce molto male. Quindi lui si diletta nella preparazione dei piatti componendoli con spiccato senso estetico e io li racconto attraverso le foto e le parole. Siamo perfettamente equilibrati e organizzati”, racconta Francesca.
Le loro sono ricette facilmente replicabili che, nonostante le forti radici pugliesi, si lasciano influenzare dalla vasta cucina regionale italiana ma anche da un gusto contemporaneo e leggero.
Interessanti gli abbinamenti con i vini, frutto della competenza di Pietro, un cultore della materia da tempo.
Simpatici e ironici, la loro storia a due conquista nei racconti che aprono le ricette e che hanno fatto scoprire ai loro lettori che sono riusciti anche a diventare ristoratori.
La Puglia è la nostra terra, amiamo Milano e le opportunità che ci ha dato, ma il sogno è quello di realizzare qualcosa vicino al nostro mare, baciati dal sole e dalla luce dei paesi del Salento, respirando l’aria della nostra infanzia. Chissà. Staremo a vedere se il blog e l’esperienza che stiamo maturando con il ristorante non siano solo l’inizio di un progetto più grande”.
Se Pietro fosse un piatto sarebbe un accademico spaghetto al pomodoro, mentre a questa domanda Francesca non sa contenersi: “Panzerotti fritti, orecchiette con le cime di rapa, focaccia barese. Posso continuare o mi fermo qui? Di solito non mangio mai un solo piatto”.

Ve li segnaliamo perché sono bravi ed il food italiano (nostra grande risorsa da tutalere) ha bisogno di passione ed autenticità.

Ecco il link per catturare qualche buona idea da portare in tavola! > http://www.singerfood.com/

Orecchiette Mmaritate_Singerfood