Voglia di un secondo piatto a base di pesce? Ecco a voi tranci di persico nichel free su un letto di zucchine. Se siete allergici al nichel o semplicemente volete preparare un piatto nichel free potete puntare sia sulla carne sia sul pesce. Per quanto riguarda la carne può essere consumata liberamente in quanto ha un bassissimo contenuto di nichel, diverso invece per il pesce, bisogna limitarsi alle specie consentite.

Il pesce persico è nichel free ed ha una carne magra, facile da digerire e quindi molto apprezzata, adatto anche ai bimbi piccoli. E’ una gustosa ricetta ideale per una piacevole cena con gli amici all’insegna di un’alimentazione varia e leggera.

Ingredienti per 4 persone:

4 tranci di pesce persico;

2 zucchine;

100 grammi di olive nere snocciolate;

olio extravergine d’oliva q.b.;

Procedimento:

Iniziate preriscaldando il forno a 200°, nel frattempo lavate e tagliate a rondelle le zucchine, disponetele in una teglia da forno e aggiungete un filo d’olio, salate e se lo preferite aggiungete un po’ di pepe. Disponete sopra le zucchine, i tranci di pesce persico, oliate e salate, aggiungete poi il prezzemolo tritato e le olive nere denocciolate.

Ponete il vostro vassoio con il pesce persico nel forno e lasciate cuocere per 15-20 minuti finché la carne non diventa morbida. A cottura ultimata togliete i tranci dal forno e disponeteli sul piatto, potete decorarlo con della rucola o erbe aromatiche di vostro gradimento.

E non vi resta che sedervi a tavola!

Buon Appetito

Maria Rosaria Mandiello

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here