BENEVENTO. Il progetto sulla sicurezza stradale e guida sicura “Sii Saggio, Guida Sobrio”, edito e promosso dall’Associazione “i Meridiani, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Anas, farà tappa il prossimo 16 Aprile alle ore 10,15 nella Città di Benevento presso la sala Consiliare della Rocca dei Rettori sede della Provincia di Benevento, Piazza Castello.

All’incontro/dibattito, che sarà moderato dal giornalista Antonio De Lucia, responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Benevento, interverranno Angelo Di Perna, Consigliere dell’Associazione “i Meridiani”, Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento, Salvatore Imparato, Comandante Provinciale della Polizia Stradale di Benevento, Angelo D’Aiuto, Comandante Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Benevento, Gianni Palmacci, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento e Nicola Ocone, Ufficiale Superiore dell’Esercito Italiano. Concluderanno i lavori Francesco Caporaso, Capo Compartimento ANAS S.p.A. Campania e Alberto Intini, Questore di Benevento.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sobrio”, che si avvale anche della collaborazione dell’Esercito Italiano, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato nonché Municipale, dell’Associazione Marco Polo, dell’Ufficio Scolastico Regionale e del personale specializzato delle Asl territoriali, intende sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale.

Di grande impatto è la chiazza rosso sangue associata al calice di vino rovesciato, che richiama il pericolo di guida in stato di ebbrezza. L’head line della campagna “Sii saggio Guida Sobrio”, declinata anche in uno spot video destinato ai social network, è un invito ai giovani a essere prudenti.

La tappa beneventana  è l’ultimo appuntamento itinerante del Progetto, partito lo scorso mese di Gennaio dalle scuole napoletane per poi proseguire in quelle salernitane, casertane ed avellinese.

Gli studenti, che hanno partecipato al concorso a premi, si daranno appuntamento a Napoli il prossimo 23 Aprile, mese europeo sulla sicurezza stradale, presso Palazzo Salerno, sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito, dove parteciperanno al convegno dal titolo “Alcol alla guida? Se lo conosci lo eviti!”, a cui interverranno esperti del settore e a seguire alla proiezione e premiazione dei migliori elaborati valutati dalla Commissione Tecnico-Scientifica. Inoltre, per l’occasione, in Piazza del Plebiscito, ANAS S.p.A., Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale nonché Municipale di Napoli ed Elasis (società del Gruppo Fiat di “advanced engineering”), collocheranno simulatori di guida, auto storiche e tecnologiche (laser, autovelox, etilometri) ed allestiranno degli stand con materiale attinente alla materia di sicurezza.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here