Souvenir e regali gastronomici. E’ nata la bag per realizzare gli “spaghetti alla nocciola di Giffoni”

0
226

Un salotto di assaggio guidato a cura dell’Azienda Agricola Nobile di Pina Carmando e Michele Di Muro, in programma durante la  manifestazione Giffoni Sport & Food, sabato 15 giugno – alle ore 20 – a Giffoni Valle Piana alla Casa del Gusto nei pressi della Cittadella del Giffoni Film Festival.

L’azienda Nobile presenterà il packaging “da regalo”, relativo alle proprie produzioni certificate. La nuova linea realizzata riguarda le nocciole in guscio, sgusciate, tostate e la granella, prodotti col riconoscimento Europeo di qualità che espongono il marchio del Consorzio di Tutela ed il marchio Comunitario.

Tra le novità anche la confezione regalo “Spaghetti alla Nocciola”, che consiste in una custodia con all’interno la pasta, l’olio extravergine di oliva, la granella di nocciola e la ricetta per la preparazione del primo piatto ormai tipico per i Monti Picentini.

Gli ingredienti rappresentano tre eccellenze del territorio campano: la Pasta di Gragnano del Pastificio Afeltra di Gragnano, l’Olio extravergine DOP Colline Salernitane dell’Az. Agricola Il Nido di Campigliano di San Cipriano Picentino, e la Granella ottenuta esclusivamente con Nocciola di Giffoni IGP, dell’Az. Agricola Nobile di Sieti di Giffoni Sei Casali.

Durante il salotto il laboratorio artigianale Nucella di Sieti di Giffoni Sei Casali preparerà gli spaghetti alla nocciola e a seguire la degustazione del Croccante di Nocciola e Dolci Tipici. Durante l’assaggio verrà proposto anche l’abbinamento con i Vini da parte dall’Azienda Agricola Cesaro di Giffoni Sei Casali con una selezione di bottiglie provenienti dalla propria cantina.

Giffoni Sport & Food – Giffoni Valle Piana
per informazioni: Azienda Agricola Nobile 3395764402 – 3471228190

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here