Kandinsky Night. Un nuovo appuntamento con le cene dell’arte firmate da PAMart

0
266

SAPORE COLORE SAPERECAVA DE’TIRRENI (SA). Quarto appuntamento con le Cene dell’Arte, ideate e progettate dallo Studio PAMart www.pamart.it di Maiori in Costa d’Amalfi, che in maniera itinerante il prossimo mercoledì 17 giugno alle ore 21 faranno capolino presso il Bar Libreria Rodaviva di Cava dei Tireni, in Via Montefusco 1.

Scaffali di libri, un angolo bar ed un forte interesse per ogni forma d’arte: la cultura come strumento d’aggregazione. Questo è il principio ispiratore del Bar Libreria “Rodaviva”, in cui il bar torna ad essere un punto d’incontro, nel quale ritrovarsi da soli o in compagnia per poco tempo o anche per una serata intera, ed in cui la libreria non è solo dove si vendono libri, ma soprattutto dove si promuove la lettura, si stimola la curiosità, si accende la voglia di conoscere e si accolgono nuove accezioni di cultura.

A tutto ciò al Rodaviva si aggiunge una piacevole varietà di proposte gastronomiche con prodotti del territorio e una buona scelta di birre artigianali e di thè di qualità. La cucina è diretta dallo chef Antonio Giordano.

Il clima fortemente culturale, musicale e letterario del locale ha permesso di poter creare un nuovo appuntamento conviviale in cui cibo e arte si mescolano e si condizionano a vicenda, e che darà vita alla Rassegna “Sapore Colore Sapere”.

Il tema principale della serata è dedicato all’arte del grande pittore astrattista russo Vassily Kandinsky, vissuto nella prima metà del XX secolo, fondatore del movimento espressionista tedesco Der Blaue Reiter e autore della famosa opera letteraria “Lo Spirituale nell’arte” del 1912.

Gli splendi di colori e le straordinarie forme geometriche che animano le tele di Kandinsky, saranno fonte ispiratrice di un dibattito culturale durante la cena-evento e di un menù a base di piatti russi estivi e freschi, adatto anche ai vegetariani per la presenza di verdure, latticini e frutta.

Lo chef, collaborando con la storica dell’arte Annamaria Parlato, creerà delle vere e proprie opere da mangiare.

Questi i nomi dei piatti che comporranno il fantasioso menù “Lo Spirituale nel piatto – Composizioni estive”: Impressione d’estate (Entrée di benvenuto con cocktail alcolico e frittelle syrniki); Composizione II BLU GIALLA (Insalata colorata Giallo Arancio e Insalata Blu Viola); Movimento Rosso (Riso rosso selvaggio con verdure di stagione); Accordi tra linea bianca e frutti di bosco (Blinis dolci con cioccolato bianco e frutti di bosco).

Le bevande di accompagnamento saranno una birra belga bianca Blanche de Namur e un thè freddo nero ai frutti rossi.

Media Partner dell’evento è il magazine di settore Rosmarinonews.it, diretto da Antonella Petitti.
La serata è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:
TEL: 089.343356
info@roda-viva.it
http://roda-viva.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here