agorini3NAPOLI. Ha aperto i battenti a Cardito, nel cuore di Napoli Nord, la pizzeria “Agorini”.

Il nuovo locale, un open space moderno e luminoso, nasce dalla scommessa tra l’imprenditore Emilio Agorini ed il giovane ed eclettico pizzaiolo Salvatore Impero, amante degli impasti e di Adriano Celentano. Al centro della scena del nuovo concept di Agorini, vi è la pizza in tutte le sue forme e varianti.
Salvatore, si appassiona agli impasti salati giovanissimo, dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero e aver maturato un’importante esperienza nel laboratorio di pasticceria di famiglia.

I suoi studi e la sua sperimentazione, lo portano nel corso degli anni, a preparare blend personali e a brevettare il suo marchio Pizza Cloud®.

In un’epoca in cui “tutti si appropiano di tutto”, Salvatore ha sentito l’esigenza di tutelare il suo lavoro e la sua creatività.
La Pizza Cloud®, è una pizza che si pone a metà tra la pizza tradizionale e la pizza gourmet;” un po’ come una nuvola, ruffiana ed anche “un po’ spumosa al palato” secondo il suo ideatore.

L’impasto, realizzato con una miscela di farine macinate a pietra in prevalenza semi- integrali è fatto lievi-maturare dalle 48 alle 96 ore a temperatura controllata di +2°.

La pizza tonda, viene cotta a 400°/450°per 2 minuti, in modo da ottenere una crosta sottile, croccante fuori e morbida dentro.

PIZZA CLOUD
Il nuovo menù Agorini oltre alle classiche pizze “tradizionali”, prevede “le tendenze” e “per buon gustai” ovvero pizze quanto più possibile tradizionale per impasto e cottura, ma ardite nel condimento e nella ricerca delle materie prime utilizzate.

agorini2

agorini 1

Annatina Franzese

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here