INGREDIENTI:
Filetto di vitello intero

Purea di scorzonera

Diversi tipi di verdura piccola, come barbabietola rossa, rapa, scorzonera, mini carote ecc.

Chips di pane integrale (come decorazione)

Salsa di vitello con burro

PREPARAZIONE:

Pulire il filetto e dividerlo in porzioni. Dopo averlo condito con sale e pepe macinati freschi, saltarlo nell’olio caldo e disporlo su una griglia. Cuocere in forno a 80 – 95 gradi per circa 15 minuti (a seconda della dimensione delle porzioni).

Nel frattempo unire il Mi de pain (pane bianco grattugiato) con la purea di aglio nero. Quando la carne è pronta, spalmarla con la senape (senape di Digione) e cospargerla con la miscela di pane grattugiato e aglio descritta sopra. Lasciarla gratinare brevemente.

PRESENTAZIONE:

Disporre al centro del piatto la purea di scorzonere sulla quale collocherete il filetto di vitello e la salsa. Decorare con verdure saltate in crema di olio d’oliva e verdure fresche.
Buon appetito!

Ricetta dello chef Peter Giltler

Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472771136
info@stafler.com – www.stafler.com

***“Il protagonista è il prodotto, non il cuoco”. Questo è il credo di Peter Girtler, lo chef stellato e pluripremiato del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), che è stato recentemente selezionato dal team della Grande Guida dei ristoranti e degli hotel 2016 come “Cuoco dell’anno” per l’Alto Adige.
Peter Girtler ama scegliere con cura e dovizia le materie prime che impreziosiscono i suoi piatti gourmet ispirati alle tradizioni della sua terra.

Nelle sue ricette si spandono gli aromi di tanti e ricercati prodotti della regione, ortaggi e piante particolari dimenticate, il frutto del lavoro genuino dei contadini locali, erbe aromatiche alpine e la passione per il territorio.

La tradizione si mescola alle tendenze gastronomiche più moderne e mediterranee, dando vita ad una cucina molto originale, che concilia gusto, leggerezza e qualità.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here