Per il 49° compleanno della moglie, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ha voluto un menù tutto italiano nel più esclusivo ristorante italiano di Washington, il “Cafe Milano”. Mozzarella di bufala e peperoni marinati per antipasto, fusilli alla genovese con pecorino romano come primo piatto, per secondo cernia con purea di finocchio e cime di rapa, tagliata di manzo al sale nero. E per finire ricotta e pera. Insieme alla coppia una venti di amici.

NUSCHESE

A loro, Franco Nuschese, titolare del noto ristorante, da vent’anni nella capitale americana, ma campano doc, ha riservato il privè al primo piano e regalato la squisitezza di un menù tipicamente italiano che presentava chiare venature campane.

Nuschese ha poi svelato il piatto che il presidente americano ha più gradito: i fusilli alla genovese. “Io l’ho salutato – racconta Nuschese –  dicendogli che se lui ha successo, anche noi, uomini del business avremo successo”. Ancora una volta il Made in Italy viene apprezzato e la cucina italiana resta la più amata da tutti, grazie anche a chef che con talento riescono a regalare gusto e semplicità.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here