EBOLI (SA). Il peperoncino per la cucina, il peperoncino per la medicina, il peperoncino per la bellezza….il peperoncino per il suo stretto rapporto con l’Eros….Non sono già tante buone ragioni per celebrarlo? Io credo proprio di sì…e comunque c’è molto altro da scoprire sul suo conto. Nato in Messico, utilizzato in cucina da tempi antichissimi, il re peperoncino arriva in Italia con Cristoforo Colombo.

E, senza sembrare esagerati, possiamo dire che qui ha trovato la sua seconda patria! Il Club enogastronomico ARCI “Al Ciauliello” lo ha voluto celebrare anche quest’anno, durante la sua rassegna enogastronomica “CeneaTema” e con un menù completamente preparato con l’ausilio del re in oggetto. Difatti giovedì 4 febbraio, l’appuntamento è con “Il peperoncino…

Una serata piccante”, in un menù che coniuga tradizione e innovazione, una progressione di piccantezza, dall’antipasto al dolce. Ai piatti preparati dallo chef Luigi Langella, saranno abbinati i vini selezionati dal sommelier Ais Christian Vicinanza che, nel corso della serata, curerà la degustazione. Il costo della serata è di 28 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni:

Club enogastronomico “Al Ciauliello”- corso Garibaldi 81, Eboli

329 7160638 – alciauliello@libero.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here