Orticolario ha lanciato la seconda edizione del Festival internazionale del cortometraggio botanico, dal tema “Il senso di Dahlia”: fino al 23 agosto professionisti e amatori del video e della botanica, nonché videoartisti, potranno inviare cortometraggi della durata massima di 8 minuti che – con un approccio emozionale, sperimentale, scientifico, storico o filosofico – documentino ed esprimano al meglio la vasta simbologia legata a questo fiore.

Il Festival è aperto ad opere provenienti da tutto il mondo che, una volta selezionate, saranno presentate nel corso della quinta edizione di Orticolario, dal 4 al 6 ottobre a Villa Erba, sul Lago di Como.
Al vincitore del Festival – decretato da una Giuria composta da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico – verrà assegnato un premio del valore di €3.000.
Verranno inoltre assegnate menzioni speciali qualora altre opere, oltre a quella vincitrice, risultassero di particolare interesse.
Obbligatoria per la partecipazione dell’opera al Festival sarà l’effettiva documentazione di una o più varietà di Dahlie all’interno dell’opera video come elemento protagonista.

Il Festival è organizzato in collaborazione con OLO Creative Farm e Aperitivocorto.

Per informazioni sul Festival:
info@orticolario.it – Tel.+39.031.3347503
oppure
info@olocreativefarm.com – Tel.+39.031.3100851

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here