FRATTAMAGGIORE (NA). L’estate è alle porte e da Blackburger è tempo di panini estivi.

Così nasce il Sun Burger, un panino farcito con hamburger di bovino del Sannio, prosciutto crudo di Parma, pomodoro di Sorrento, basilico fresco e mozzarelline di bufala affumicate.

L’idea nasce da Giuseppe Auriemma, titolare insieme alla moglie Ilaria Capuozzo di Blackburger, una hamburgeria nata in provincia di Napoli circa quattro anni fa.

Il menu di Blackburger si modifica in base anche alla stagionalità ed ecco che in ogni stagione gli ingredienti cambiano in base alla loro reperibilità.

Giuseppe Auriemma è un giovane chef che è cresciuto e si è formato a Napoli, lavorando al Tam. Dopo grandi sacrifici, è riuscito a realizzare il suo sogno, quello di aprire una hamburgeria, anche se questo termine non ha una sua propria valenza sintattica, ma il senso lo si comprende subito ed inoltre fa tendenza.

Non il solito pub, questo è Blackburger. Le carni utilizzate per farcire i panini provengono dalla provincia di Benevento e sono attentamente selezionate dallo chef in persona, così come il resto degli ingredienti. Mai una proposta culinaria copiata o demodé, tutto viene stabilito seguendo un criterio ben preciso: portare la buona qualità anche nelle paninoteche.

E’ questo lo scopo principale di Auriemma e di sua moglie Ilaria Capuozzo che lo sostiene sempre in ogni sua scelta. Ultimamente Giuseppe ha creato anche due panini dolci che stanno spopolando nel suo locale, tanto da essere richiestissimi anche per asporto.

Si chiamano Peppiniello e Ciruzziello: il primo è farcito con crema di latte e Galamella, la crema alle nocciole napoletana senza olio di palma, ed il secondo con crema di latte e Pistacchiato, una crema al pistacchio prodotta da Casa Infante.
Per info:
Blackburger
Via Vittorio Emanuele III 167
Tel. 3393525163

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here