Con la presentazione, ad ottobre scorso, ad Host della iniziativa, si è concluso per il 2017, Pizzaioli MAGNA’nimi, l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Inpact in collaborazione con la giornalista enogastronomica Monica Piscitelli, ponte creativo tra il settore food e il Rione, a favore della Associazione che che si occupa di minori e famiglie nella parte più interna del Rione Sanità, nel cuore di Napoli.
Il prossimo lunedì 18 dicembre (ore 16,00) con un speciale “Mani in pasta” dei piccoli designers di “Magnà. Gli ingredienti Giusti” – il laboratorio di disegno de La Casa dei Cristallini i 30 Pizzaioli MAGNA’nimi di tutta Italia, in vista delle imminenti festività natalizie, consegneranno il dono che contribuirà a finanziare il laboratorio di disegno alimentare.
Il settore food ci sta dando negli ultimi tempi una grossa mano per sostenere le attività pomeridiane della Casa. I materiali di cancelleria, le merende sane, le uscite, il corso di inglese e così via. Siamo felici che i PizzaioliMAGNA’nimi ci abbiamo dedicato il loro tempo e che i cartoni disegnati dai nostri bambini anno girato tutta Italia con questa iniziativa” dichiara Gina Bonsangue, vicepresidente de La Casa dei Cristallini.

Cosa è “Magnà”

Ideato Assunta D’Urzo e Mary Cinque, Magnà. Gli ingredienti Giusti è il laboratorio di disegno del cibo della Casa dei Cristallini che propone anche la preparazione di merende per bambini dai 6 ai 10 anni fatte con ingredienti di stagione.
Dai disegni dei piccoli della Casa – guidata da Gina Bonsangue e Walter Medolla – nasce, grazie all’aiuto di creativi professionisti, come la giornalista enogastronomica Monica Piscitelli, dell’art director Ilaria Grimaldi, una linea bella ed elegante di prodotti per la ristorazione e l’agroalimentare.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here